Secondo disperso ritrovato senza vita nel Vicentino a causa del maltempo

Secondo disperso ritrovato senza vita nel Vicentino a causa del maltempo

Finiti in un torrente in piena - Maltempo Vicentino, trovato morto il secondo disperso

Tragedia nel Vicentino a causa del maltempo che ha colpito duramente la regione nelle ultime ore. È stato ritrovato senza vita il secondo disperso, coinvolto nella spaventosa piena del torrente che ha travolto diverse persone.
Le ricerche, iniziate immediatamente dopo la segnalazione della scomparsa, si sono concentrate nella zona più colpita dall'esondazione, un'area impervia e particolarmente difficile da percorrere a causa della forza della corrente e della presenza di detriti trasportati dall'acqua.
Le squadre di soccorso, composte da Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Carabinieri, hanno lavorato incessantemente per tutta la notte, impiegando anche droni e mezzi speciali per scandagliare il corso del torrente. L'impegno è stato notevole, reso ancora più complesso dalle condizioni atmosferiche avverse che hanno continuato a imperversare.

La scoperta del corpo senza vita ha segnato un momento di profonda commozione per tutti coloro che hanno partecipato alle operazioni di ricerca e soccorso. La comunità locale è sotto shock, ancora incredula di fronte a una tragedia che ha colpito nel profondo.
Le autorità locali hanno espresso profondo cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime, invitando la popolazione alla massima prudenza in caso di allerta meteo.
Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni delle autorità e di evitare di avvicinarsi a zone a rischio in caso di eventi meteorologici intensi.

Le indagini sono in corso per accertare le esatte cause dell'accaduto e per ricostruire la dinamica dell'evento. Le autorità stanno valutando anche la possibilità di interventi infrastrutturali per mitigare il rischio di future esondazioni.
La situazione meteo rimane critica in diverse zone della regione, con allerte meteo ancora in vigore. Si prevede che le piogge continueranno per le prossime ore, aumentando ulteriormente il rischio di frane e allagamenti.
È fondamentale rimanere informati sull'evolversi della situazione meteo e seguire le indicazioni della Protezione Civile. La sicurezza di tutti è prioritaria.

Per informazioni aggiornate sulla situazione meteo nel Vicentino, è possibile consultare il sito della Regione Veneto: https://www.regione.veneto.it/

(18-04-2025 11:30)