Parco Legnano: arrestato uomo per abusi sessuali su minorenne

Parco Legnano: arrestato uomo per abusi sessuali su minorenne

Aggressione ai Giardini Falcone e Borsellino: arrestato un uomo

Legnano, 26 Ottobre 2023 - Un episodio di grave violenza sessuale è avvenuto ieri pomeriggio nei giardini Falcone e Borsellino di via Diaz a Legnano. Una giovane donna è stata aggredita da un uomo, ma fortunatamente è stata salvata dall'intervento di alcuni passanti che hanno assistito alla scena e sono intervenuti prontamente. L'uomo è stato immediatamente bloccato e arrestato dai Carabinieri, intervenuti sul posto a seguito della chiamata di emergenza.

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima stava passeggiando nel parco quando è stata avvicinata dall'aggressore. La ragazza, in preda al panico, ha urlato chiedendo aiuto. Le sue grida hanno attirato l'attenzione di alcuni cittadini che si trovavano nelle vicinanze, i quali non hanno esitato ad intervenire, bloccando l'uomo e contattando immediatamente le forze dell'ordine. La tempestività del loro intervento è stata determinante per evitare conseguenze ancora più gravi.

La giovane donna, profondamente scossa dall'accaduto, è stata immediatamente soccorsa e accompagnata in ospedale per le cure del caso. Le sue condizioni, per fortuna, non destano preoccupazione, anche se si prevede un percorso di assistenza psicologica per superare il trauma subito.

L'arrestato, un uomo di nazionalità italiana, è stato condotto in caserma per gli interrogatori. Sull'accaduto indagano i Carabinieri di Legnano che stanno raccogliendo elementi probatori per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. L'uomo è accusato di violenza sessuale aggravata. Le indagini sono ancora in corso e si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore.

Questo episodio, purtroppo, riporta alla luce la preoccupante questione della sicurezza nei parchi pubblici, luoghi che dovrebbero rappresentare oasi di tranquillità e relax, ma che a volte diventano teatro di episodi di violenza. L'intervento tempestivo dei cittadini testimonia, ancora una volta, l'importanza della solidarietà e della partecipazione attiva di ognuno di noi per contrastare la criminalità.

Per informazioni più dettagliate sull'accaduto, consigliamo di consultare i comunicati ufficiali delle forze dell'ordine.
È importante ricordare che è fondamentale denunciare ogni episodio di violenza, per garantire la sicurezza di tutti e contribuire a contrastare questi crimini.

Per approfondimenti sulla sicurezza a Legnano, puoi consultare il sito del Comune di Legnano: https://www.comune.legnano.mi.it/

(17-04-2025 18:04)