Lazio ko, fuori dall'Europa League per mano del Bodo

Lazio ko, fuori dall

Lazio fuori ai rigori: amara eliminazione in Europa League contro il Bodo

Una Lazio irriconoscibile esce sconfitta dall'Europa League, eliminata ai rigori dal Bodo/Glimt. Una serata da dimenticare per i biancocelesti, che dopo aver pareggiato 2-2 nei 120 minuti, si sono dovuti arrendere alla precisione degli avversari dalla "luce del nord" norvegesi nella lotteria dei calci di rigore. La delusione è palpabile, un'eliminazione che pesa come un macigno sulle ambizioni europee della squadra di Sarri.

La partita, disputata allo stadio Olimpico di Roma, ha visto una Lazio inizialmente in controllo, ma poi incapace di gestire la partita con la necessaria lucidità. Il Bodo, squadra notoriamente pericolosa in contropiede, ha saputo sfruttare al meglio le occasioni concesse dalla difesa laziale, mettendo in seria difficoltà Provedel e compagni. I gol di Immobile hanno momentaneamente illuso i tifosi biancocelesti, ma la reazione del Bodo è stata immediata e perentoria.

Nel secondo tempo, la Lazio ha cercato di riprendere il controllo del gioco, ma senza riuscire a concretizzare le numerose occasioni create. La stanchezza e l'ansia di dover recuperare il risultato hanno inciso negativamente sulla prestazione complessiva. Ai supplementari, la tensione è salita alle stelle, con entrambe le squadre che si sono sfidate a viso aperto alla ricerca del gol vittoria, senza però riuscire a trovare la rete decisiva. Ai rigori, poi, la precisione del Bodo ha avuto la meglio, condannando la Lazio a un'amara eliminazione.

Un'eliminazione che lascia molti interrogativi sulla stagione europea della Lazio. L'obiettivo di arrivare lontano in Europa League è sfumato, ma la squadra dovrà ora concentrarsi sul campionato per cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio stagione. La sconfitta lascia un velo di tristezza sulle ambizioni laziali in campo europeo, ma il cammino prosegue in Serie A. Sarri e i suoi dovranno analizzare a fondo gli errori commessi e lavorare per migliorare in vista delle prossime sfide. Sito ufficiale della S.S. Lazio

La delusione è tanta, ma la stagione è ancora lunga. La Lazio dovrà reagire e dimostrare di potersi rialzare da questa sconfitta.

(18-04-2025 00:02)