Il delitto di Ilaria Sula: la confessione della madre di Mark Samson

Il delitto di Ilaria Sula: la confessione della madre di Mark Samson

Nors Manlapaz e il figlio indagati per occultamento di cadavere nel caso Samson

Un nuovo capitolo si apre nell'ormai tragica vicenda dell'omicidio di Ilaria Sula, con l'indagine che si concentra ora anche su Nors Manlapaz e suo figlio. I due sono indagati per concorso in occultamento di cadavere, in relazione all'omicidio commesso da Mark Samson, il cui movente rimane ancora avvolto nel mistero. La notizia ha scosso profondamente la comunità, già provata dalla violenza del femminicidio.

La testimonianza della madre dell'assassino, Nors Manlapaz, è stata cruciale per le indagini. In un'intervista rilasciata, ha dichiarato: "Non era lui, tremava forte e poi ha detto ‘se non lo facevo io, ammazzavano me’". Una frase carica di dolore e di un disperato tentativo di giustificazione, che però non riesce a mitigare la gravità del reato di occultamento di cui lei e il figlio sono accusati.

La donna ha descritto il figlio come un "demonio", evidenziando un profondo disagio familiare e forse un'incapacità di comprendere appieno la gravità delle azioni commesse da Mark Samson. Le dichiarazioni di Nors Manlapaz gettano luce su un contesto familiare complesso e turbolento, ma non esonerano lei e il figlio dalle responsabilità legali relative al tentativo di occultamento del corpo della vittima.

Le indagini, coordinate dalla Procura di [Inserire la città competente], proseguono a ritmo serrato per ricostruire con precisione la dinamica degli eventi e accertare il ruolo preciso di Nors Manlapaz e del figlio nell'occultamento del cadavere. L'obiettivo è quello di far luce su ogni aspetto di questa triste vicenda, dalla ferocia del delitto alla successiva, disperata, azione di occultamento. La piena verità sulla morte di Ilaria Sula è ancora da accertare, ma le indagini, anche con la testimonianza della madre dell'assassino, sono sempre più vicine alla completa ricostruzione dei fatti.

La vicenda pone l'accento sulla necessità di una maggiore attenzione al problema della violenza di genere e sull'importanza di fornire supporto alle famiglie coinvolte in situazioni di violenza domestica. L'emergere di nuove informazioni nell'inchiesta, come la posizione di Nors Manlapaz e di suo figlio, rende evidente la complessità del caso e la necessità di una giustizia completa e trasparente.

(18-04-2025 17:07)