Ecco un titolo riformulato in italiano: **Trump vincola l'amicizia con l'Italia alla permanenza di Meloni.**

Ecco un titolo riformulato in italiano:

**Trump vincola l

```html

"Mai definiti gli europei parassiti" - Trump: Italia amica se resta Meloni

New York, [Data Odierna] - In un'intervista esclusiva rilasciata poche ore fa, l'ex Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha voluto chiarire alcune affermazioni che gli erano state attribuite in passato riguardo al rapporto con l'Europa e, in particolare, con l'Italia.

"Non ho mai definito gli europei parassiti," ha dichiarato Trump con tono deciso. "C'è stata molta disinformazione al riguardo. Ho sempre creduto in una forte alleanza transatlantica, ma un'alleanza basata sul rispetto reciproco e sulla condivisione equa degli oneri."

L'ex Presidente ha poi riservato parole di elogio per l'attuale Premier italiana, Giorgia Meloni. "Giorgia è una donna forte e intelligente," ha affermato. "Sta facendo un ottimo lavoro per l'Italia. Credo che sia una leadership di cui l'Italia ha bisogno in questo momento."

Alla domanda se un'eventuale riconferma di Meloni a Palazzo Chigi favorirebbe un riavvicinamento tra gli Stati Uniti e l'Italia, Trump è stato esplicito: "Assolutamente. Ho un ottimo rapporto con Giorgia e credo che insieme possiamo fare grandi cose per i nostri Paesi. L'Italia è un alleato importante e strategico. Vogliamo essere amici, ma devono esserci risultati."

L'intervista si è conclusa con un messaggio diretto all'elettorato italiano: "Sostenete la leadership che vi porterà avanti. Sostenete Giorgia Meloni." Le dichiarazioni di Trump hanno immediatamente suscitato un'ondata di reazioni sia in Italia che negli Stati Uniti, alimentando il dibattito politico e strategico sulle future relazioni tra i due Paesi.
Resta da vedere come queste parole influenzeranno il panorama politico internazionale.

```

(17-04-2025 21:30)