Faito, cedimento cavo funivia: shock per la cabina precipitata.

Faito, cedimento cavo funivia: shock per la cabina precipitata.

```html

Tragedia sul Monte Faito: Cavo Spezzato, Cabina Precipita. Immagini Shock da Castellammare

Castellammare di Stabia, [Data odierna] - Una giornata di svago si è trasformata in tragedia sul Monte Faito, a seguito del cedimento di un cavo della funivia che collega la città costiera alla vetta. Le immagini che giungono dalla stazione a valle sono drammatiche: la cabina, rimasta bloccata, testimonia la violenza dell'accaduto.

Il bilancio, purtroppo, è grave. La cabina a monte, a causa del cedimento del cavo, è precipitata al suolo. Al momento le autorità competenti sono al lavoro per accertare le cause dell'incidente e per fornire assistenza alle famiglie delle vittime.BRLe operazioni di soccorso sono rese particolarmente complesse dalla natura impervia del territorio. Soccorritori del 118, vigili del fuoco e forze dell'ordine sono impegnati senza sosta per recuperare i corpi e mettere in sicurezza l'area.BRLa Procura ha aperto un'inchiesta per fare luce sulle responsabilità dell'accaduto. Saranno eseguiti accertamenti tecnici per verificare lo stato di manutenzione dell'impianto e per capire cosa abbia causato la rottura del cavo.

Le prime testimonianze raccolte a Castellammare descrivono scene di panico e disperazione tra i presenti alla stazione a valle, impotenti di fronte all'orrore.BR"Ho sentito un boato fortissimo e poi ho visto la cabina ferma... non ci potevo credere", ha raccontato un testimone oculare.BRLa comunità locale è sconvolta. Il Monte Faito, luogo simbolo e meta turistica molto frequentata, è ora teatro di una tragedia che ha segnato profondamente l'intera regione.BRUn numero verde è stato attivato per fornire informazioni e supporto psicologico alle famiglie delle vittime.

Aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.

```

(17-04-2025 19:06)