Conegliano batte Milano in gara-1: Egonu non basta per lo scudetto

Conegliano domina Gara-1, Egonu non basta: Imoco avanti 1-0 nella finale scudetto
Imoco Volley Conegliano si aggiudica Gara-1 della finale scudetto contro la Vero Volley Milano con un netto 3-1, proseguendo la sua striscia di vittorie contro le rivali milanesi, ora arrivata a dodici successi consecutivi. Una partita che ha visto brillare le campionesse in carica, nonostante la straordinaria prestazione di Paola Egonu. L'azzurra, pur siglando ben 33 punti, non è riuscita a impedire il successo delle Pantere.La potenza offensiva di Conegliano è stata decisiva. Haak, con i suoi 27 punti, si è confermata una leader indiscussa, trascinando le compagne verso la vittoria. Il suo apporto è stato fondamentale, supportato dalle solide prestazioni di Zhu (17 punti) e Gabi (12 punti). La squadra di Santarelli ha dimostrato una volta di più la sua forza, la sua coesione e la sua capacità di gestire i momenti cruciali del match.
Egonu, pur in una serata di alta intensità agonistica, non ha trovato il supporto sufficiente dalle compagne per contrastare l'efficacia del gioco coneglianese. La sua straordinaria abilità individuale si è scontrata con la compattezza e l'esperienza di una squadra avvezza a disputare finali scudetto.
Il risultato di Gara-1 lascia ben sperare per Conegliano, ma la serie è tutt'altro che conclusa. Sabato, ad Assago, si giocherà Gara-2, una partita che si preannuncia decisiva per il proseguimento della serie. Milano dovrà trovare il modo di arginare la forza offensiva di Conegliano e migliorare la propria coesione di squadra se vorrà sperare di ribaltare il risultato e allungare la serie. Ci attende dunque un secondo atto ricco di emozioni, che promette spettacolo e grande agonismo. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di pallavolo!
Seguite gli aggiornamenti su Legavolley Femminile per tutte le news sulla finale scudetto.
(