Cabina inaccessibile: intervento urgente

Cabina inaccessibile: intervento urgente

Cabina della funivia bloccata: il racconto di Dario Dal Porto a Rainews24

Un'intervista esclusiva con il giornalista di Repubblica, Dario Dal Porto, getta luce sul drammatico incidente della funivia, avvenuto recentemente.

Rainews24 ha intervistato Dario Dal Porto, giornalista di Repubblica, per fare chiarezza sull'incidente che ha visto coinvolta una cabina della funivia rimasta bloccata. Dal Porto, presente sul luogo dell'evento, ha fornito dettagli cruciali sulla situazione.

"La situazione è stata estremamente critica" ha dichiarato Dal Porto a Rainews24. "La cabina è rimasta bloccata in una zona molto difficile da raggiungere, con un terreno impervio e condizioni climatiche avverse." Il giornalista ha descritto il lungo e complesso lavoro di soccorso, sottolineando la professionalità e l'impegno dei tecnici e delle squadre di emergenza.

Dal Porto ha specificato la posizione esatta della cabina bloccata, evidenziando le difficoltà logistiche incontrate dalle squadre di soccorso: "Si tratta di un tratto particolarmente ripido e impervio, raggiungibile solo con mezzi specializzati. Il maltempo ha ulteriormente complicato le operazioni, rendendo necessario l'utilizzo di elicotteri per il trasporto del personale e delle attrezzature."

L'intervista si è concentrata anche sulle persone coinvolte nell'incidente. Dal Porto ha riportato la descrizione della loro condizione fisica, evidenziando l'importanza dei soccorsi tempestivi e il sollievo per la loro incolumità.

"Fortunatamente," ha aggiunto Dal Porto, "non si sono registrati feriti gravi, ma l'esperienza è stata certamente molto traumatica per tutti i passeggeri." Il giornalista ha concluso l'intervista sottolineando la necessità di indagini approfondite per accertare le cause dell'incidente e garantire la massima sicurezza per i futuri utilizzatori della funivia.

L'intervista completa è disponibile sul sito di Rainews24. Seguiremo gli sviluppi della vicenda e aggiorneremo costantemente i lettori con ulteriori informazioni.

Per approfondimenti sulle procedure di sicurezza delle funivie si consiglia di visitare il sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti: https://www.mit.gov.it/

(17-04-2025 19:15)