Ecco un'alternativa al titolo: **Maradona, Dalma accusa: "Papà non curato bene, si poteva fare di più."**

Ecco un

```html

Morte di una Leggenda: Dalma Maradona accusa, "Lo maltrattavano"

La testimonianza straziante di Dalma Maradona al processo per la morte del padre ha scosso l'Argentina e il mondo del calcio. La figlia maggiore del campione ha descritto, con voce rotta dall'emozione, le condizioni igieniche precarie in cui si trovava la casa dove Diego Armando Maradona trascorse i suoi ultimi giorni.


"Era un posto inadatto per una degenza", ha dichiarato Dalma, sottolineando come l'ambiente non fosse consono alle esigenze di un paziente che necessitava di cure e attenzioni costanti. Le sue parole dipingono un quadro desolante, in contrasto con l'immagine di gloria e grandezza che ha sempre accompagnato la figura del padre.


La figlia del "Pibe de Oro" ha poi espresso il suo dolore e la sua rabbia per il trattamento subito dal padre: "È doloroso sapere che lo maltrattavano". Un'accusa pesante, che punta il dito contro coloro che erano responsabili della sua salute e del suo benessere. Dalma ha inoltre aggiunto che, a suo parere, i medici avrebbero potuto salvare la vita del padre, sollevando interrogativi inquietanti sulla qualità dell'assistenza medica ricevuta.


Il processo in corso mira a fare luce sulle responsabilità mediche e sulle eventuali negligenze che potrebbero aver contribuito alla scomparsa del campione argentino. Le dichiarazioni di Dalma Maradona rappresentano un momento cruciale, una testimonianza diretta e commovente che aggiunge un tassello fondamentale alla ricerca della verità.


Le autorità competenti stanno vagliando attentamente ogni elemento emerso durante il processo, al fine di accertare eventuali responsabilità e garantire che giustizia sia fatta per la morte di una leggenda che ha segnato la storia dello sport.

```

(16-04-2025 02:37)