Dalma Maradona: "Mio padre maltrattato, i medici avrebbero potuto salvarlo"

La testimonianza straziante di Dalma Maradona: "Mio padre maltrattato, la casa in condizioni igieniche pessime"
La figlia maggiore del Pibe de Oro ha rilasciato una toccante testimonianza nel corso delle indagini sulla morte di Diego Armando Maradona, rivelando dettagli agghiaccianti sulle condizioni in cui viveva il campione negli ultimi giorni di vita.Dalma Maradona, con la voce rotta dal dolore, ha descritto una realtà ben lontana dall'immagine pubblica del mito del calcio. Secondo la sua testimonianza, la casa in cui si trovava il padre prima del decesso era in uno stato di grave degrado igienico, assolutamente inadatto ad ospitare una persona con le sue precarie condizioni di salute.
"È doloroso sapere che lo maltrattavano", ha dichiarato Dalma con fermezza, riferendosi alle cure ricevute dal padre negli ultimi mesi. "I medici potevano salvarlo. Sono convinta che con cure adeguate e un ambiente diverso, le cose sarebbero andate diversamente". Le sue parole lasciano trasparire una rabbia profonda, mista ad un dolore lancinante per la perdita del padre e per la consapevolezza di una situazione che avrebbe potuto avere un esito differente.
La testimonianza di Dalma contribuisce ad alimentare le numerose polemiche che hanno seguito la morte di Maradona, gettando nuova luce sulle responsabilità che potrebbero gravare su chi si occupava della sua salute e del suo benessere. Le indagini sono ancora in corso e si attendono ulteriori sviluppi per chiarire tutti gli aspetti di questa tragica vicenda. La figlia maggiore del campione, nel suo profondo dolore, ha lanciato un appello affinché si faccia piena luce su quanto accaduto, per evitare che simili tragedie si ripetano.
La lotta per la verità e la giustizia per Diego continua, grazie al coraggio di Dalma e alla perseveranza degli inquirenti.
L'attenzione mediatica rimane alta, con l'opinione pubblica che attende con ansia l'esito delle indagini. La speranza è che la luce possa finalmente essere fatta su un caso che ha scosso il mondo del calcio e non solo.
(