Presidente della Repubblica subisce intervento cardiaco.

```html
Intervento Programmato che Non Desta Alcuna Preoccupazione - Mattarella Ricoverato per Pacemaker
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato sottoposto oggi ad un intervento programmato per l'impianto di un pacemaker. L'operazione, come confermato da fonti del Quirinale, era prevista da tempo ed è stata eseguita presso un ospedale romano.
La procedura è considerata di routine e, sempre secondo quanto riferito, il Capo dello Stato sta bene e le sue condizioni non destano alcuna preoccupazione.
L'intervento si è reso necessario a seguito di alcuni accertamenti medici che hanno evidenziato una lieve aritmia cardiaca. I medici hanno ritenuto opportuno procedere con l'impianto del pacemaker per garantire la regolarità del battito cardiaco e prevenire eventuali complicazioni future.
Si prevede che il Presidente Mattarella possa essere dimesso nei prossimi giorni, dopo un breve periodo di osservazione post-operatoria. La sua agenda istituzionale sarà temporaneamente sospesa, ma dovrebbe riprendere regolarmente non appena le sue condizioni lo permetteranno.
L'entourage del Presidente ha voluto sottolineare la serenità con cui Mattarella ha affrontato l'intervento, dimostrando ancora una volta la sua forza d'animo e la sua fiducia nella medicina.
BRUlteriori aggiornamenti sulle condizioni di salute del Presidente Mattarella saranno forniti nei prossimi giorni, nel rispetto della sua privacy e della trasparenza informativa.
```(