**Presidente Mattarella, procedura cardiaca programmata con successo.**

**Presidente Mattarella, procedura cardiaca programmata con successo.**

```html

Presidente Mattarella: Impianto di Pacemaker Riuscito, Incontro con il Presidente del Montenegro Conferma Impegni Istituzionali

Oggi, il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha dimostrato ancora una volta il suo forte senso del dovere e la sua dedizione alle istituzioni, nonostante il recente intervento programmato. Questa mattina, il Presidente Mattarella è stato sottoposto a un intervento per l'impianto di un pacemaker, una procedura pianificata da tempo e condotta con successo.

Nonostante la necessità di questo intervento, il Presidente non ha voluto rinunciare ai suoi impegni istituzionali. Nel pomeriggio, infatti, ha ricevuto al Quirinale il Presidente del Montenegro, Jakov Milatović. L'incontro, di grande importanza per i rapporti bilaterali tra Italia e Montenegro, si è svolto regolarmente, confermando l'impegno del Presidente Mattarella nel portare avanti l'agenda politica e diplomatica del paese.

La Presidenza della Repubblica ha comunicato che il Presidente sta bene e continuerà a svolgere le sue funzioni, pur con le dovute precauzioni e nel rispetto delle indicazioni mediche. L'intervento era stato programmato per affrontare una lieve aritmia cardiaca, e l'impianto del pacemaker permetterà al Presidente di continuare a svolgere il suo ruolo senza limitazioni.

La notizia dell'intervento e della successiva ripresa delle attività istituzionali ha suscitato unanime apprezzamento da parte del mondo politico e della società civile, che hanno espresso al Presidente Mattarella i migliori auguri di pronta guarigione e un sentito ringraziamento per la sua instancabile dedizione al servizio del paese.

Il Presidente Milatović ha espresso la sua gratitudine per l'incontro, sottolineando l'importanza della collaborazione tra Italia e Montenegro.
[Comunicato stampa sul sito del Quirinale, se disponibile, verra' integrato qui]

```

(15-04-2025 21:11)