Ecco un titolo alternativo: **"Vandali ancora in azione: deturpato il murale dedicato ai sopravvissuti Segre, Bruk e Modiano a Milano"**

```html
Milano: Sfregio Shock al Murale dedicato a Liliana Segre, Edith Bruck e Sami Modiano
Nuovo atto vandalico di stampo antisemita colpisce Milano. Il murale realizzato dall'artista contemporaneo aleXsandro Palombo, che ritrae i sopravvissuti all'Olocausto Liliana Segre, Edith Bruck e Sami Modiano, è stato imbrattato con scritte oltraggiose: "Israeliani Nazi", una stella di David, il segno uguale e una grande svastica nazista. L'opera, situata in una zona centrale della città, era un tributo alla memoria e un monito contro l'odio razziale.
L'episodio ha suscitato sdegno e condanna unanime da parte delle istituzioni e della comunità ebraica. È inaccettabile che gesti di questo tipo, che richiamano le pagine più buie della storia, si ripetano ancora oggi. Le autorità competenti sono al lavoro per individuare i responsabili di questo vile atto. aleXsandro Palombo, visibilmente addolorato, ha espresso la sua ferma volontà di ripristinare l'opera e di continuare a lottare contro ogni forma di discriminazione.
Questo episodio si aggiunge a una serie di recenti atti vandalici di stampo antisemita registrati in diverse città europee, sollevando preoccupazioni sulla crescente diffusione di sentimenti di odio e intolleranza. È fondamentale che la società civile e le istituzioni si mobilitino per contrastare fermamente questi fenomeni e per promuovere la cultura del rispetto e della convivenza pacifica. L'amministrazione comunale ha promesso un impegno ancora maggiore nella vigilanza e nella promozione di iniziative educative volte a sensibilizzare i giovani sui pericoli dell'odio e del razzismo.
Le indagini sono in corso e si spera che i responsabili vengano presto assicurati alla giustizia, affinché questo atto barbarico non resti impunito.
```(