**Verifiche sull'iter accademico di Calderone avviate nella capitale.**

**Verifiche sull

```html

Laurea Calderone: "Nessun reato, pronta controdenuncia". Aperta indagine a Roma

La vicenda che coinvolge il Ministro del Lavoro, Marina Elvira Calderone, continua a tenere banco. Dopo le polemiche sollevate circa la sua laurea in Giurisprudenza, conseguita presso l'Università degli Studi di Bari, la situazione si evolve con l'apertura di un'indagine da parte della Procura di Roma.

"Sono serena e fiduciosa nel lavoro della magistratura," ha dichiarato la Calderone in una nota diffusa dal suo staff. "Ho piena fiducia che verrà fatta chiarezza e che la verità emergerà." Il Ministro ha inoltre annunciato di aver dato mandato ai suoi legali di procedere con una controdenuncia nei confronti di chi ha diffuso notizie false e lesive della sua immagine e professionalità.

L'indagine, al momento a carico di ignoti, mira a verificare la regolarità del percorso accademico del Ministro. Nel frattempo, l'Università degli Studi di Bari ha avviato verifiche interne per accertare la conformità della documentazione presentata dalla Calderone. BR L'inchiesta è partita a seguito di un esposto presentato da un privato cittadino, che sollevava dubbi sulla validità della laurea. La Procura di Roma ha ritenuto necessario approfondire la questione, aprendo un fascicolo per fare luce sulla vicenda.

I legali della Calderone hanno sottolineato come la documentazione relativa al suo percorso di studi sia completa e facilmente verificabile. Si attendono ora gli sviluppi dell'indagine e le risultanze delle verifiche interne all'Università di Bari per fare piena luce sulla vicenda. La tensione resta alta in attesa di ulteriori aggiornamenti.

```

(14-04-2025 13:30)