Duplice omicidio a Roma: coppia crivellata di colpi in strada.

```html
Tragedia al Pigneto: Coppia Cinese Uccisa a Colpi d'Arma da Fuoco in Via Prenestina
Roma sotto shock. Una brutale esecuzione si è consumata questa notte nel cuore del quartiere Pigneto, scuotendo la tranquillità della zona. Un uomo e una donna, entrambi di nazionalità cinese, sono stati assassinati in via Prenestina, nei pressi del vivace crocevia di Porta Maggiore.
Secondo le prime ricostruzioni, i killer, a bordo di una moto di grossa cilindrata, hanno affiancato la coppia mentre camminava a piedi e hanno aperto il fuoco con una pistola, esplodendo diversi colpi. Le vittime sono cadute a terra, esanimi. L'agguato, fulmineo e spietato, non ha lasciato scampo.
Le autorità sono immediatamente intervenute sul posto. La Polizia Scientifica ha effettuato i rilievi del caso per raccogliere elementi utili alle indagini. La Procura ha aperto un'inchiesta per omicidio volontario. Al momento, tutte le ipotesi sono al vaglio degli inquirenti: dalla vendetta maturata negli ambienti della criminalità organizzata all'esecuzione a scopo di rapina, anche se quest'ultima sembra meno probabile data la dinamica dell'omicidio.
"Abbiamo sentito degli spari, poi sirene ovunque. Siamo terrorizzati," ha raccontato un residente della zona, ancora sotto shock. La notizia si è diffusa rapidamente, gettando un'ombra di paura e sgomento sull'intero quartiere, tradizionalmente multietnico e animato da una fervente vita notturna.
La comunità cinese di Roma si è stretta nel dolore, esprimendo profondo cordoglio per le vittime. Le indagini proseguono serrate per fare luce su questo efferato crimine e assicurare i responsabili alla giustizia. Maggiori aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.
```(