Doppio omicidio a Roma: uomo e donna uccisi a colpi d'arma da fuoco

Doppio omicidio a Roma: uomo e donna uccisi a colpi d

Doppio omicidio nel Pigneto: coppia cinese uccisa a colpi di pistola

Una tragedia sconvolgente ha colpito il quartiere Pigneto a Roma. Nella serata di oggi, due persone di nazionalità cinese sono state uccise a colpi di pistola in via Prenestina. Secondo le prime ricostruzioni, gli assassini si trovavano a bordo di una moto e hanno aperto il fuoco contro la coppia che stava camminando per strada.

Le vittime, un uomo e una donna, sono morte sul colpo. Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire l'accaduto e identificare i responsabili. L'area è stata transennata e sono in corso accertamenti tecnici per raccogliere eventuali elementi utili alle indagini, come testimonianze o immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza della zona.

L'episodio ha gettato nello sgomento l'intero quartiere. I residenti, ancora sotto shock, raccontano di aver sentito distintamente gli spari e di aver visto la scena del crimine poco dopo. La violenza inaudita ha suscitato indignazione e preoccupazione tra la popolazione, che chiede maggiore sicurezza e un intervento deciso delle forze dell'ordine.

Il movente dell'aggressione resta ancora al momento un mistero. Gli investigatori stanno vagliando diverse ipotesi, tra cui quella di un regolamento di conti legato alla criminalità organizzata, anche se non si esclude alcuna pista. La procura di Roma ha aperto un'inchiesta per omicidio.

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha espresso profondo cordoglio per le vittime, sottolineando la gravità dell'accaduto e assicurando il massimo impegno delle istituzioni per assicurare alla giustizia i responsabili.
Il Pigneto, un quartiere vivace e normalmente tranquillo, è stato scosso da questo evento luttuoso che ha lasciato un segno profondo nella comunità. La speranza è che le indagini facciano rapidamente luce su quanto accaduto, offrendo giustizia alle vittime e alle loro famiglie.
Seguiranno aggiornamenti sulla vicenda non appena disponibili. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Questura di Roma al numero 112.

(15-04-2025 00:36)