Doppio Omicidio a Roma: Uccisi una Coppia di Cinesi in Via Prenestina

Tragedia nella notte a Roma: intorno alle 23 di ieri, via Prenestina, nella periferia est della capitale, è stata teatro di un duplice omicidio. Due persone, un uomo e una donna di origine cinese, sono state uccise a colpi di arma da fuoco. Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri, che stanno conducendo le indagini, gli assassini si sarebbero avvicinati alle vittime a bordo di uno scooter, esplodendo numerosi colpi di pistola prima di dileguarsi.

Le vittime abitavano in un palazzo di fronte al luogo dell'agguato. Al momento non si conoscono ancora i dettagli precisi sulla dinamica dell'accaduto né sul movente del crimine. Gli inquirenti stanno lavorando alacremente per raccogliere testimonianze e analizzare i filmati delle telecamere di sicurezza presenti nella zona, nella speranza di individuare gli autori del delitto e fare luce sulle responsabilità. L'area è stata immediatamente sottoposta a sequestro per consentire gli accertamenti della scientifica.

La comunità cinese di Roma è sbigottita e addolorata per quanto accaduto. L'episodio ha suscitato una profonda preoccupazione tra i residenti del quartiere, che si chiedono come sia possibile che un evento di così grave violenza possa verificarsi in una zona abitata. Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha espresso la propria vicinanza alle famiglie delle vittime e ha assicurato il massimo impegno delle forze dell'ordine per catturare i responsabili.

L'indagine è ancora nelle sue fasi iniziali, ma gli investigatori stanno seguendo diverse piste. Si sta cercando di capire se il duplice omicidio sia riconducibile a una faida tra clan, a un regolamento di conti, o a un delitto causale. La gravità dell'accaduto ha mobilitato un consistente numero di Carabinieri, impegnati a setacciare la zona e a raccogliere ogni possibile elemento utile all'inchiesta. Il silenzio della notte è stato spezzato dagli spari, lasciando dietro di sé una scia di dolore e interrogativi che solo le indagini potranno sciogliere. Aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili.

Per maggiori informazioni sull'attività dei Carabinieri, è possibile consultare il sito istituzionale: https://www.carabinieri.it/

(15-04-2025 00:50)