Doppio omicidio di cittadini cinesi in strada.

Doppio omicidio di cittadini cinesi in strada.

Doppio omicidio sulla Prenestina: uccisi una coppia di cinesi in un agguato

Sulla via Prenestina, a Roma, si è consumata una tragedia. Un uomo e una donna di origine cinese sono stati freddati a colpi di arma da fuoco mentre si trovavano davanti alla loro abitazione. L'agguato, avvenuto nel tardo pomeriggio, ha lasciato la comunità cinese in stato di shock e le forze dell'ordine impegnate in un'intensa attività investigativa per ricostruire la dinamica dell'accaduto e identificare i responsabili.

Secondo le prime ricostruzioni, le vittime sono state colpite da diversi colpi di pistola mentre stavano rientrando a casa. I killer, ancora sconosciuti, hanno agito con precisione e freddezza, fuggendo immediatamente dopo aver commesso il delitto. Sul luogo del delitto sono intervenuti gli agenti del commissariato di zona e la Scientifica per i rilievi. Sono state raccolte testimonianze e analizzate le immagini di eventuali telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per cercare di individuare gli autori del duplice omicidio.

Al momento, non si esclude alcuna pista investigativa. Gli inquirenti stanno vagliando diverse ipotesi, tra cui quella di un regolamento di conti legato a possibili attività illecite, ma non viene trascurata nemmeno la possibilità di un movente passionale. La polizia sta indagando a fondo sulle relazioni personali delle vittime, cercando di accertare se ci fossero contrasti o minacce provenienti da soggetti a loro vicini.

La comunità cinese di Roma è profondamente scossa da questo evento drammatico. L'ambasciata cinese in Italia ha espresso profondo cordoglio per le vittime e ha chiesto alle autorità italiane di fare luce sul caso il prima possibile, garantendo giustizia alle famiglie colpite da questo tragico lutto. L'atmosfera di tensione è palpabile nel quartiere, dove i residenti sono increduli e spaventati di fronte a tanta violenza.

Le indagini proseguono senza sosta. Gli investigatori stanno lavorando alacremente per raccogliere ogni singolo elemento utile a ricostruire l'accaduto e assicurare alla giustizia i responsabili di questo efferato delitto. L'intera città attende con ansia aggiornamenti sulle indagini, nella speranza di fare chiarezza su quanto accaduto e di dare un nome ai colpevoli.

Si attendono ulteriori sviluppi dalle indagini della Squadra Mobile di Roma. Sarà fondamentale l'analisi dei tabulati telefonici e dei movimenti bancari delle vittime per ricostruire le ultime ore di vita e individuare eventuali contatti sospetti. Il Ministero dell'Interno è stato informato dell'accaduto ed è in costante contatto con le forze di polizia impegnate nelle indagini.

(15-04-2025 06:37)