Blitz antimafia a Napoli: inseguimento rocambolesco di un pusher sui tetti

Blitz antimafia a Napoli: inseguimento rocambolesco di un pusher sui tetti

Mega Blitz Anticamorra a Napoli: Arresti per Spaccio e Reati Mafiosi

Napoli, 27 Ottobre 2023 - Un'operazione di vasta portata condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli ha portato all'arresto di numerosi individui ritenuti gravemente indiziati di appartenere a due distinte organizzazioni di tipo mafioso. Il blitz, che ha coinvolto decine di militari, si è concentrato su diversi ambiti criminali, dallo spaccio di stupefacenti alla gestione illecita di parcheggi e ormeggi.

Tra gli episodi più eclatanti, la fuga rocambolesca di uno spacciatore che, per sfuggire all'arresto, si è arrampicato sul muro di un palazzo nel cuore della città. Le immagini riprese dai Carabinieri durante l'inseguimento sono state diffuse a dimostrazione della pericolosità degli individui coinvolti nell'operazione.

Le indagini, durate mesi, hanno permesso di ricostruire con precisione le attività delle due organizzazioni criminali, svelando un intricato sistema di rapporti e di controllo del territorio. L'accusa contesta a tutti gli arrestati, vari reati tra cui associazione di tipo mafioso, traffico di stupefacenti, estorsione ed altri delitti. Il sequestro di ingenti somme di denaro, armi e droga conferma l'importanza strategica dei gruppi criminali sgominati.

Il Procuratore della Repubblica di Napoli, ha sottolineato l'importanza di questa operazione per la lotta alla criminalità organizzata nel capoluogo partenopeo, evidenziando il lavoro meticoloso svolto dai Carabinieri. L'attività investigativa ha consentito di disarticolare due sodalizi che operavano con metodi violenti e spietati, infischiandosi delle regole e minando la sicurezza pubblica.

L'inchiesta è ancora in corso e non si escludono ulteriori sviluppi. I dettagli dell'operazione, comprensivi dei nomi degli arrestati e delle specifiche accuse a loro contestate, saranno resi noti nelle prossime ore nel corso di una conferenza stampa. L'attenzione delle forze dell'ordine rimane alta per contrastare ogni forma di illegalità e garantire la sicurezza dei cittadini.

L'operazione rappresenta un duro colpo alla criminalità organizzata napoletana, confermando l'impegno costante delle istituzioni nella lotta contro la mafia e nella tutela del tessuto sociale della città.

Seguiremo gli sviluppi di questa importante operazione e forniremo aggiornamenti non appena disponibili.

(15-04-2025 07:43)