Ecco un titolo alternativo: Atalanta batte Bologna 2-0: il resoconto del match

Ecco un titolo alternativo:

Atalanta batte Bologna 2-0: il resoconto del match

```html

Atalanta-Bologna 2-0: La Dea Spezza il Sogno Champions dei Rossoblù

Bergamo, 12 Maggio 2024 - Si interrompe al Gewiss Stadium la striscia positiva del Bologna, sconfitto 2-0 da un'Atalanta cinica e determinata. I nerazzurri, reduci da tre sconfitte consecutive, ritrovano il sorriso e, soprattutto, i tre punti, fondamentali per la corsa Champions.

La partita si è decisa nel secondo tempo, con un'Atalanta più aggressiva e concreta. Il Bologna, pur giocando a tratti un buon calcio, non è riuscito a trovare le contromisure adeguate. La Dea è passata in vantaggio con un gol che ha sbloccato la partita, mettendo in difficoltà la retroguardia rossoblù.

Il raddoppio, arrivato in contropiede, ha definitivamente spento le speranze di rimonta del Bologna. Nonostante gli sforzi, la squadra di Thiago Motta non è riuscita a riaprire la partita, complice anche un'ottima prestazione del portiere avversario.

Con questa vittoria, l'Atalanta sale a 61 punti, scavalcando la Juventus e tornando al terzo posto in classifica. Un successo importante che rilancia le ambizioni europee della squadra bergamasca. Il Bologna, invece, resta a 67 punti, vedendo allontanarsi la possibilità di un piazzamento tra le prime quattro.

La partita è stata intensa e combattuta, con diverse occasioni da gol da entrambe le parti. L'Atalanta, però, ha dimostrato maggiore concretezza e determinazione, portando a casa una vittoria meritata. Per il Bologna, una battuta d'arresto che non deve però compromettere il buon lavoro svolto finora.```

(13-04-2025 22:30)