Atalanta batte Bologna: 2-0

Atalanta batte Bologna: 2-0

Stop alla striscia positiva del Bologna: l'Atalanta vince e sorpassa la Juventus

L'Atalanta spezza la striscia positiva del Bologna e torna al terzo posto in classifica, scavalcando la Juventus. Al Gewiss Stadium di Bergamo, la Dea si è imposta con un netto 2-0, ottenendo la prima vittoria dopo tre sconfitte consecutive. Un risultato che rilancia le ambizioni europee di Gasperini e dei suoi ragazzi.

Una partita dominata dall'Atalanta fin dai primi minuti. Il Bologna, reduce da una serie di prestazioni positive, ha mostrato una maggiore fragilità difensiva rispetto alle ultime uscite. La squadra di Thiago Motta, apparsa meno incisiva in attacco, ha faticato a trovare sbocchi offensivi contro una difesa bergamasca attenta e ben organizzata.

Il vantaggio per i padroni di casa è arrivato nel primo tempo, grazie ad una rete di Hojlund che ha sfruttato al meglio un'azione manovrata con precisione. Nella ripresa, l'Atalanta ha raddoppiato con un preciso colpo di testa di Lookman, chiudendo definitivamente i giochi e sigillando la vittoria. Il Bologna ha provato a reagire, ma senza successo, trovando muro dietro muro nella retroguardia nerazzurra.

Con questa vittoria, l'Atalanta raggiunge quota 61 punti in classifica, superando la Juventus e tornando al terzo posto. Un risultato importante per la squadra bergamasca, che mantiene vive le speranze di qualificazione alla prossima Champions League. Il Bologna, invece, interrompe la sua corsa positiva, ma mantiene comunque una posizione di classifica tranquilla. La sfida ha evidenziato la solidità dell'Atalanta, in grado di gestire il match con esperienza e determinazione. La sconfitta per i rossoblù rappresenta un piccolo passo indietro, ma non compromette gli obiettivi stagionali della squadra.

Il prossimo impegno per l'Atalanta sarà contro il prossimo avversario di campionato, mentre il Bologna affronterà la prossima sfida del calendario. Entrambe le squadre avranno l'occasione di riconfermarsi e dimostrare il proprio valore nei prossimi incontri.

(13-04-2025 22:30)