Terremoto a Julian (San Diego): forte scossa e repliche

Terremoto a Julian (San Diego): forte scossa e repliche

Forte Terremoto a Julian, Contea di San Diego

Un forte terremoto ha colpito la zona di Julian, nella contea di San Diego, in California. La scossa principale, la cui magnitudo è ancora oggetto di verifica da parte degli istituti sismologici, è stata avvertita distintamente dalla popolazione. L'epicentro, secondo le prime stime, sarebbe localizzato a circa settanta chilometri da San Diego, ad una profondità superiore ai 13 chilometri.

Al momento della stesura di questo articolo, non si registrano danni significativi a persone o cose. Le autorità locali stanno comunque effettuando controlli per accertare la situazione in tutte le aree interessate dal sisma. La scossa principale è stata seguita da diverse repliche di minore intensità, un fenomeno comune dopo eventi sismici di questa portata. Si consiglia alla popolazione di rimanere informata attraverso i canali ufficiali di informazione e di seguire le indicazioni delle autorità.

La zona di Julian, nota per le sue attrazioni turistiche legate alla coltivazione di mele e alla storia della corsa all'oro, è abituata ad eventi sismici, anche se di minore intensità rispetto a quello registrato oggi. L'USGS https://www.usgs.gov/ sta monitorando attentamente la situazione e fornirà aggiornamenti non appena disponibili. È fondamentale mantenere la calma e seguire le procedure di sicurezza in caso di terremoto, come ripararsi sotto un tavolo robusto o in un angolo della stanza.

Le autorità invitano la popolazione a segnalare eventuali danni o disagi contattando i numeri di emergenza. Le operazioni di soccorso sono in corso e vengono coordinate in stretta collaborazione tra le forze dell'ordine, i vigili del fuoco e i servizi sanitari. Ulteriori dettagli sulla magnitudo del sisma e sull'entità dei danni saranno resi noti nelle prossime ore. Seguiranno aggiornamenti.

Questa è una notizia in via di sviluppo. Continueremo a monitorare la situazione e aggiorneremo questo articolo non appena saranno disponibili nuove informazioni.

(14-04-2025 23:12)