Douvikas regala il successo al Como contro il Torino

Douvikas regala il successo al Como contro il Torino

Douvikas regala il successo al Torino: Como battuto 1-0

Un gol di Gyrano Kerk, trasformato in assist per il decisivo colpo di testa di Georgios Douvikas, regala i tre punti al Torino contro il Como. La partita, giocata al Sinigaglia, si è conclusa con un sofferto 1-0 per i granata, nonostante un pari apparentemente siglato da Ilic nel finale. Una vittoria che porta la firma del centravanti greco, autore di una rete fondamentale per il morale e la classifica della squadra di Juric.

Il match è stato equilibrato, con poche occasioni da rete nel primo tempo. Il Como, ben disposto in campo, ha cercato di contenere le offensive torinesi, mostrando una buona organizzazione difensiva. La svolta è arrivata nella ripresa, con una bella azione manovrata dai granata che ha condotto al gol di Douvikas, servito da un preciso assist di Kerk. Un gol che ha spezzato l'equilibrio, regalando ai granata una meritata vittoria, seppur ottenuta con qualche sofferenza.

Il finale ha visto un tentativo di rimonta del Como, concretizzatosi in una rete di Ilic. Purtroppo per i lariani, la gioia è durata poco: l'arbitro ha infatti annullato il gol per un presunto doppio tocco di palla su calcio d'angolo, da parte di Cristiano Biraghi, giocatore del Torino intervenuto sulla traiettoria del pallone. Una decisione contestata dagli uomini di Moreno Longo, che hanno reclamato a lungo, ma senza successo.

La partita è stata caratterizzata da una grande intensità e da un'ottima prova difensiva da parte di entrambi le squadre. Il Torino ha dimostrato di poter soffrire e di saper gestire le fasi più complicate del match, ottenendo una vittoria fondamentale per consolidare la propria posizione in classifica. Il Como, dal canto suo, ha dimostrato di avere delle ottime qualità, ma di dover ancora migliorare sotto l'aspetto della finalizzazione. Un passo falso che non deve però compromettere il cammino positivo dei lariani in campionato.

Il successo del Torino è una boccata d'ossigeno per Juric e i suoi uomini. La squadra piemontese può ora concentrarsi sulle prossime sfide con maggiore serenità, puntando a proseguire la sua corsa verso gli obiettivi stagionali. La vittoria, inoltre, sottolinea l'importanza di un giocatore come Douvikas, sempre più decisivo nel reparto avanzato granata.

(13-04-2025 20:10)