Fuga rocambolesca dal Malaspina: tre detenuti minorenni in libertà con una corda di fortuna.

```html
Evasione rocambolesca dal Malaspina: tre evasi utilizzando lenzuola annodate!
Palermo – Mattinata di tensione al carcere minorile Malaspina. Tre giovani detenuti sono riusciti ad evadere in maniera spettacolare, calandosi da una finestra con una corda improvvisata fatta di lenzuola annodate.
L'evasione è avvenuta intorno alle 10:30 di oggi, in pieno giorno e in una zona notoriamente trafficata. Alcuni residenti della zona, insospettiti da movimenti strani, hanno notato i tre ragazzi calarsi dalla finestra e hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine.
BR
La polizia è intervenuta rapidamente, riuscendo a catturare due dei tre evasi poco dopo la fuga. Uno dei fuggitivi è ancora in libertà e le ricerche sono in corso in tutta la città. Le autorità hanno intensificato i controlli, con posti di blocco e perlustrazioni nelle aree limitrofe al carcere. Secondo alcune testimonianze, il terzo ragazzo sarebbe stato avvistato nei pressi della stazione centrale.
BR
Al momento non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali da parte della direzione del carcere Malaspina, ma si presume che sia stata avviata un'indagine interna per accertare le modalità precise dell'evasione e per verificare eventuali responsabilità. Resta da capire come i tre ragazzi siano riusciti a procurarsi le lenzuola e ad organizzare la fuga senza essere notati. Questa evasione solleva interrogativi sulla sicurezza all'interno del carcere minorile e sulla necessità di rafforzare i controlli.
BR
La città di Palermo è in stato di allerta. La Prefettura ha convocato un vertice d'urgenza con le forze dell'ordine per coordinare le operazioni di ricerca e per garantire la sicurezza dei cittadini. La speranza è che il terzo evaso venga catturato al più presto.
```(