Gaza: Raid israeliano devasta ospedale, pronto soccorso inagibile.

Gaza: Raid israeliano devasta ospedale, pronto soccorso inagibile.

```html

Orrore a Gaza: Ospedale Colpito da Bombardamenti Notturni, Evacuazione di Pazienti

Gaza City, [Data di oggi] - Una notte di terrore ha colpito l'ospedale [Nome dell'ospedale, se disponibile] a Gaza, con attacchi aerei che, secondo quanto riportato da Al Jazeera, hanno gravemente danneggiato il pronto soccorso e un deposito di ossigeno utilizzato per le terapie intensive. La notizia ha scosso la comunità internazionale e sollevato immediate condanne.

Le prime testimonianze parlano di una scena caotica, con pazienti evacuati in fretta e furia e personale medico disperato per fornire assistenza in condizioni estreme. Al Jazeera ha riferito di due distinti attacchi che hanno preso di mira l'ospedale, causando danni significativi alle infrastrutture e mettendo a rischio la vita dei pazienti più vulnerabili.

Fonti del governo locale hanno espresso forte protesta contro gli attacchi, definendoli un "ennesimo crimine" e chiedendo un'indagine internazionale immediata. "Colpire un ospedale è una violazione flagrante del diritto internazionale e un attacco diretto alla popolazione civile," ha dichiarato un portavoce del governo. Al momento non si hanno notizie certe sul numero di vittime o feriti.

La situazione umanitaria a Gaza è già precaria, con risorse limitate e un sistema sanitario al collasso. Un attacco a un ospedale come questo aggrava ulteriormente la crisi e rende ancora più difficile per i residenti accedere alle cure mediche di cui hanno disperatamente bisogno. Organizzazioni umanitarie stanno lanciando appelli urgenti per fornire assistenza immediata e garantire la sicurezza dei civili.

Seguiranno aggiornamenti.

```

(13-04-2025 02:38)