Bahrein: Piastri in pole, Mercedes retrocede, Leclerc in prima fila

Frecce d'Argento Penalizzate, Russell Sale al Terzo Posto! Piastri in Pole a Bahrein
Un Gran Premio del Bahrain iniziato con una sorpresa e concluso con una penalità pesante per le Mercedes. Oscar Piastri si è assicurato la pole position, mostrando una prestazione dominante nelle qualifiche. Ma l'attenzione è stata subito catturata dalle punizioni inflitte alle due Frecce d'Argento, penalizzate di una posizione sulla griglia di partenza a causa di una violazione del regolamento durante le prove libere.
La Mercedes, infatti, ha commesso un errore strategico con l'uscita anticipata in pit lane di uno dei propri piloti durante la sessione, causando un'irregolarità che non è passata inosservata agli steward. Questa penalità ha avuto un effetto a catena sulla griglia, promuovendo George Russell al terzo posto. Il britannico si è così ritrovato alle spalle delle due Ferrari, con Charles Leclerc che, a seguito della penalizzazione delle Mercedes, si è ritrovato in prima fila.
L'ottima prestazione di Leclerc ha però rischiato di essere compromessa da un’incidente in qualifica, fortunatamente evitato grazie alla sua bravura. Il monegasco, che ha mostrato una guida impeccabile e aggressiva, ha saputo gestire al meglio la pressione, conquistando un'importante posizione di partenza. Denny Hulkenberg, con un'ottima prestazione, si è ben piazzato nelle qualifiche, confermando la crescita della sua squadra.
Dennis Hauger, seppur non protagonista nella parte alta della classifica, ha dimostrato costanza e solidità, contribuendo al buon piazzamento del team AlphaTauri. Anche Lorenzo Antonelli si è distinto nella sessione di qualifica, guadagnando una quinta posizione, che preannuncia una gara combattuta e piena di sorprese. La sfida è aperta, e i piloti sono pronti a dar battaglia. Il Gran Premio si preannuncia avvincente, con Piastri favorito ma con molti contendenti in grado di lottare per la vittoria.
Seguiteci per tutti gli aggiornamenti e gli approfondimenti sulla gara di domenica. Non perdetevi lo spettacolo!
#F1 #BahrainGP #Mercedes #Ferrari #Piastri #Russell #Leclerc #Antonelli
(