Torino, orrore in strada: senzatetto racconta di un agguato con il fuoco.

```html
Torino: Clochard Scampa alle Fiamme e Denuncia Tentato Omicidio
Un senzatetto di Torino è miracolosamente sopravvissuto ad un tentativo di aggressione con il fuoco e ha sporto denuncia alle autorità. L'uomo, di cui non si conosce l'identità per proteggerne la privacy, stava dormendo sotto un portico quando, secondo la sua testimonianza, è stato svegliato dalle fiamme.
"Hanno tentato di bruciarmi vivo," ha dichiarato l'uomo alle forze dell'ordine, ancora visibilmente scosso dall'accaduto. La vittima ha raccontato di essersi svegliato di soprassalto sentendo un forte odore di benzina e vedendo le fiamme che lo avvolgevano. Fortunatamente, è riuscito a divincolarsi e a spegnere le fiamme prima che potessero causargli danni irreparabili.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri, che hanno avviato le indagini. Secondo le prime ricostruzioni, i presunti responsabili sarebbero un gruppo di giovani. Le forze dell'ordine stanno vagliando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e ascoltando i testimoni per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e identificare i colpevoli.
L'episodio ha suscitato forte indignazione e preoccupazione nella comunità torinese. Numerose associazioni di volontariato si sono offerte di fornire assistenza all'uomo, offrendogli un alloggio temporaneo e supporto psicologico. Si tratta dell'ennesimo episodio di violenza nei confronti dei senzatetto, una piaga sociale che richiede un intervento urgente e coordinato da parte delle istituzioni e della società civile. È inaccettabile che persone in difficoltà vengano prese di mira in questo modo.
Per ora, l'uomo è stato preso in carico dai servizi sociali del comune di Torino per un'adeguata assistenza e protezione.
(