Maltempo in arrivo: la Domenica delle Palme si tinge di grigio

Maltempo in arrivo: Pasqua a rischio pioggia?
Domenica delle Palme sotto l'acqua, l'ondata di maltempo atlantica minaccia la settimana di Pasqua.Una perturbazione atlantica è in arrivo sulla Penisola, pronta a sconvolgere i piani di molti per la settimana di Pasqua. Oggi, 2 aprile 2024, il cielo si presenta già nuvoloso su gran parte d'Italia, preludio ad un peggioramento che si intensificherà nelle prossime ore.
Secondo le previsioni dei principali centri meteorologici, si prevedono rovesci intensi al Centro Italia, con un aumento delle precipitazioni nel corso della giornata. Le regioni del Sud, invece, vedranno temperature minime sostanzialmente stazionarie, sebbene il cielo coperto e la possibilità di piogge sparse non siano escluse.
La Domenica delle Palme rischia quindi di essere segnata da un tempo decisamente incerto e, in molte zone, piovoso. Questa nuova ondata di maltempo, con venti forti e possibili temporali, mette a repentaglio le tradizionali celebrazioni all'aperto e le gite fuori porta.
"Si tratta di una perturbazione di una certa consistenza" – spiega il meteorologo del sito www.meteo.it – "che porterà condizioni meteorologiche avverse per diversi giorni, condizionando significativamente la settimana di Pasqua. Si consiglia di seguire gli aggiornamenti meteo nelle prossime ore per avere un quadro più preciso delle previsioni per la propria zona".
Gli appassionati di scampagnate e pic-nic pasquali dovranno quindi armarsi di pazienza e tenere sotto controllo le previsioni, pronte a cambiare repentinamente. L'invito è a monitorare costantemente l'evoluzione della situazione meteo, per poter adeguare i propri programmi e evitare spiacevoli inconvenienti. L'incertezza regna sovrana, ma una cosa è certa: la primavera, almeno per il momento, dovrà fare i conti con un ritorno del maltempo. La speranza è che, per la Pasqua, il sole riesca a riprendersi il suo posto nel cielo.
(