Fuga da Malaspina: tre minorenni evadono con lenzuola.

Evasione dal Carcere Minorile Malaspina: Tre Ragazzi Scappano con una Corda di Lenzuola
Palermo, - Una clamorosa evasione ha scosso il carcere minorile Malaspina di Palermo. Tre giovani detenuti sono riusciti a scappare nella notte, sfruttando un metodo classico ma efficace: una corda realizzata intrecciando lenzuola. La fuga è stata scoperta questa mattina, innescando un'immediata operazione di ricerca da parte delle forze dell'ordine.
Secondo le prime ricostruzioni, i tre ragazzi si sarebbero calati dalle mura del carcere utilizzando la rudimentale corda. Un'indagine è già in corso per accertare eventuali complicità interne e per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell'evasione. La Polizia di Stato sta setacciando la zona circostante il carcere e sta impiegando tutte le risorse disponibili per rintracciare i fuggitivi.
Importantissimo aggiornamento: uno dei tre evasi è stato già ripreso dalla Polizia. Le forze dell'ordine stanno ora concentrando gli sforzi sulla cattura degli altri due ragazzi. Non sono ancora state diffuse informazioni sulle loro identità, né sui reati per cui erano detenuti, per non compromettere le indagini in corso. Le autorità stanno mantenendo un riserbo assoluto su questo aspetto.
L'episodio solleva serie questioni sulla sicurezza del carcere minorile Malaspina. Si attendono risposte concrete da parte della direzione dell'istituto e del Ministero della Giustizia in merito alle procedure di sicurezza e alle eventuali responsabilità che saranno accertate. La possibilità di realizzare una corda di lenzuola e di utilizzarla per evadere evidenzia delle falle nel sistema di sorveglianza.
La Procura dei Minori ha aperto un'inchiesta per far luce sull'accaduto. Si attendono sviluppi nelle prossime ore, con l'auspicio che i due ragazzi ancora latitanti vengano arrestati al più presto e che si possano evitare ulteriori rischi per la sicurezza pubblica.
Seguiremo gli sviluppi di questa vicenda e vi terremo aggiornati. Ministero dell'Interno
Si raccomanda a chiunque avesse informazioni utili a contattare immediatamente le forze dell'ordine.
(