Ecco un titolo riformulato: **Tensioni a Milano: Contestazioni pro-Gaza sfociano in atti vandalici.**

Ecco un titolo riformulato:

**Tensioni a Milano: Contestazioni pro-Gaza sfociano in atti vandalici.**

```html

Milano: Protesta Pro-Gaza sfocia in Atti Vandalici, Starbucks e Unicredit nel Mirino

Milano - Una manifestazione che chiedeva il cessate il fuoco a Gaza, svoltasi oggi pomeriggio nel centro di Milano, si è trasformata in una serie di atti vandalici che hanno colpito diverse attività commerciali, tra cui filiali di Starbucks e Unicredit. Le tensioni sono aumentate rapidamente durante il corteo, con un gruppo di manifestanti che si è staccato dal resto del gruppo principale.

Le vetrine di diverse sedi di Starbucks sono state imbrattate con scritte inneggianti alla Palestina e slogan contro le politiche governative. Unicredit ha subito danni simili, con graffiti che includevano la frase "Spara a Giorgia". La Digos ha avviato le indagini per identificare i responsabili degli atti vandalici.

Fonti della Questura hanno confermato che la situazione è tornata sotto controllo grazie all'intervento delle forze dell'ordine, ma resta alta l'attenzione. La manifestazione, inizialmente pacifica, ha visto la partecipazione di centinaia di persone, ma i disordini provocati da un gruppo ristretto hanno gettato un'ombra sull'intera iniziativa.
Sono in corso valutazioni dei danni per quantificare l'ammontare complessivo.
Si prevede una conferenza stampa nelle prossime ore per fornire ulteriori dettagli sull'accaduto.
Le autorità competenti stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza per risalire agli autori dei gesti violenti.

```

(12-04-2025 18:26)