
Musetti: da incubo a trionfo, Tsitsipas sconfitto a Montecarlo!
Lorenzo Musetti ha regalato all'Italia una straordinaria semifinale al Masters 1000 di Montecarlo. Dopo un inizio da incubo contro il greco Stefanos Tsitsipas, l'azzurro ha saputo reagire con forza e carattere, ribaltando completamente l'inerzia del match e conquistando una vittoria sofferta ma meritata con il punteggio di 1-6, 6-3, 6-4.
Il primo set è stato un vero e proprio disastro per Musetti. Tsitsipas, apparso subito in forma, ha dominato lo scambio, mostrando una precisione chirurgica e un servizio devastante. L'azzurro, apparso contratto e impreciso, ha faticato a trovare il ritmo giusto, subendo passivamente il gioco dell'avversario. Il 6-1 iniziale ha lasciato presagire una partita a senso unico.
Ma Musetti non si è arreso. Nel secondo set, è cambiato qualcosa. L'italiano ha iniziato a giocare con maggiore aggressività, alzando il ritmo e mettendo in difficoltà Tsitsipas con colpi di grande qualità. Un break decisivo nel sesto game ha dato la svolta, indirizzando il set verso la vittoria dell'azzurro. Il 6-3 ha riaperto completamente il match.
Il terzo set è stato un vero e proprio thriller. I due giocatori si sono affrontati a viso aperto, scambiandosi colpi di altissimo livello. Musetti, con la ritrovata sicurezza, ha saputo gestire i momenti cruciali, mostrando grande determinazione e freddezza. Nel decimo game, un ultimo break ha regalato all'italiano la vittoria e l'accesso alle semifinali. Un successo costruito sulla determinazione e la capacità di reagire a un avvio complicato.
Adesso per Musetti ci sarà l'arduo compito di affrontare l'australiano Alex De Minaur, un avversario ostico ma sicuramente alla portata del talento azzurro, che si presenta alla sfida carico di fiducia e consapevolezza dopo la splendida rimonta su Tsitsipas. La partita si preannuncia emozionante e sarà fondamentale per capire fino a dove può arrivare il giovane tennista italiano in questo prestigioso torneo.
Seguiteci per tutti gli aggiornamenti sulla sfida Musetti-De Minaur!
(