Venezia batte Monza 1-0: successo casalingo per i lagunari

Venezia batte Monza 1-0: successo casalingo per i lagunari

Brianzoli ko a Venezia: il Monza si ferma, la B resta un sogno

Un'amara sconfitta per il Monza, che cade a Venezia con un netto 1-0 e vede allontanarsi il sogno della promozione diretta in Serie A. La partita, giocata allo stadio Pierluigi Penzo, ha visto i brianzoli soccombere ad una rete nel primo tempo, dimostrando una prestazione opaca e poco incisiva.

Il Venezia, guidato da mister Paolo Vanoli, ha saputo sfruttare al meglio le poche occasioni create, mostrando una maggiore determinazione e compattezza difensiva. Il gol vittoria, arrivato su una disattenzione difensiva del Monza, ha spezzato le ambizioni degli uomini di Palladino, che hanno cercato invano la reazione nella ripresa.

La squadra brianzola, pur avendo tentato di ribaltare il risultato, non è riuscita a trovare la via del gol, imbattendosi in un muro difensivo granata impenetrabile. Le offensive monzesi, spesso confuse e poco efficaci, non hanno impensierito seriamente il portiere avversario. La mancanza di lucidità sotto porta e qualche errore di troppo in fase di costruzione hanno penalizzato il Monza, che ha lasciato sul campo due punti pesanti nella corsa playoff.

Ci si aspettava una reazione veemente da parte dei brianzoli dopo la sconfitta della scorsa giornata, ma la squadra ha palesemente risentito della pressione e delle aspettative. L'appuntamento con la vittoria è quindi rimandato, con la consapevolezza che il cammino verso la Serie B si fa sempre più difficile. La lotta per un posto nei playoff resta aperta, ma il Monza dovrà dimostrare di potersi rialzare velocemente da questo momento di difficoltà.

La prossima sfida sarà cruciale per il Monza, che dovrà ritrovare la grinta e la determinazione viste nelle giornate precedenti. Una vittoria potrebbe rilanciare le ambizioni di promozione, mentre un ulteriore passo falso rischierebbe di compromettere seriamente la stagione. L'allenatore dovrà lavorare sodo per ricompattare la squadra e riaccendere la fiamma della speranza nei cuori dei tifosi.

Per rimanere aggiornati su tutte le news riguardanti il Monza, potete visitare il sito ufficiale della società: https://www.acmonza.com/

(12-04-2025 17:00)