Tragedia aerea a New York: sei vittime

Tragedia aerea a New York: sei vittime

Tragedia a New York: Elicottero si schianta, 6 morti

New York, 10 Luglio 2024 - Una tragedia ha sconvolto la città di New York. Un elicottero si è schiantato questa mattina nel quartiere di Manhattan, causando la morte di sei persone. Testimoni oculari hanno riferito scene di indescrivibile drammaticità. Secondo le prime ricostruzioni, l'elicottero, un modello AgustaWestland AW119 Koala, si è spezzato in due in volo.

"Ho visto un rotore separarsi dal velivolo", ha raccontato un testimone al New York Post, "Poi è precipitato al suolo in fiamme. È stata una scena terribile". Un'altra persona presente sul luogo dell'incidente ha aggiunto: "Era tutto così veloce. Un attimo prima era in volo, l'attimo dopo si è schiantato con un boato assordante".

Le autorità locali hanno confermato il tragico bilancio di sei vittime, tra passeggeri ed equipaggio. Le indagini sono ancora in corso per accertare le cause dell'incidente. La National Transportation Safety Board (NTSB) ha aperto un'inchiesta per determinare le cause dello schianto. Gli investigatori stanno esaminando attentamente i rottami dell'elicottero e intervistando i testimoni per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. L'attenzione è rivolta anche alle condizioni meteorologiche del momento e allo stato di manutenzione del velivolo.

Il sindaco di New York, Eric Adams, ha espresso profondo cordoglio per le vittime e le loro famiglie, promettendo piena collaborazione con le autorità federali nelle indagini. La zona dell'incidente è stata immediatamente bloccata per permettere le operazioni di soccorso e le indagini.
La città di New York è sotto shock per questa tragedia improvvisa e inaspettata. Le autorità chiedono a chiunque abbia assistito all'incidente di contattare le forze dell'ordine per fornire qualsiasi informazione utile all'inchiesta.

Aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili.

(10-04-2025 22:37)