Montecarlo: Musetti sfida Alcaraz in finale dopo thriller con De Minaur

Musetti vola in finale a Montecarlo! Sconfitto De Minaur in un thriller a tre set
Lorenzo Musetti è in finale al Masters 1000 di Montecarlo! Dopo una partenza shock contro Alex De Minaur, il giovane talento italiano ha saputo reagire con grinta e determinazione, conquistando un posto nell'atto conclusivo del prestigioso torneo sulla terra rossa. Un successo sofferto, ma che sa di impresa, frutto di una battaglia epica durata oltre due ore.
L'inizio è stato drammatico. De Minaur, in stato di grazia, ha dominato il primo set con un netto 6-1, mettendo in seria difficoltà il numero 11 del mondo, almeno virtualmente. Musetti, apparso inizialmente fuori ritmo, sembrava destinato ad una sconfitta precoce. Ma il talento azzurro, come spesso accade, ha saputo rialzare la testa con forza d'animo e una ritrovata precisione.
Il secondo set è stato una vera e propria riscossa. Musetti ha trovato il suo gioco, imponendo il suo ritmo e la sua potenza da fondo campo. Il 6-4 a suo favore ha riacceso le speranze di un pubblico entusiasta e ha rilanciato le quotazioni del tennista italiano.
Il terzo set si è trasformato in un vero e proprio thriller, un susseguirsi di emozioni intense che hanno tenuto con il fiato sospeso tutti i presenti e gli spettatori da casa. Un braccio di ferro punto a punto, caratterizzato da scambi spettacolari e colpi di grande qualità tecnica. La tensione era palpabile, la fatica si faceva sentire, ma Musetti ha dimostrato una straordinaria resistenza mentale e fisica. Il tie-break, deciso e combattuto, ha decretato la meritata vittoria dell'azzurro, che ora affronterà Carlos Alcaraz nella finale di domenica.
“Partita brutale”, ha commentato Musetti a fine incontro, riferendosi alla difficoltà dell'incontro. Un commento che ben riassume la battaglia che ha condotto alla finale, una sfida che lo ha messo a dura prova ma che ne ha anche esaltato la forza e le qualità.
Ora l'appuntamento è per domenica. L'Italia intera tiferà per Lorenzo Musetti, sperando di assistere ad una nuova entusiasmante impresa contro il campione spagnolo.
Seguite gli aggiornamenti sulla finale su ATP Tour
(