Caso Resinovich: Visentin indagato, si dichiara tranquillo

Caso Resinovich: Visentin indagato, si dichiara tranquillo

Omicidio Resinovich: Iscritto nel registro degli indagati il marito Sebastiano Visentin

Trieste, 27 ottobre 2023 - Una svolta nelle indagini sull'omicidio di Liliana Resinovich, la 63enne trovata morta il 5 gennaio 2022 a Trieste. Il marito, Sebastiano Visentin, è stato iscritto ufficialmente nel registro degli indagati. La notizia, riportata da diverse testate giornalistiche, getta nuova luce su un caso che ha tenuto banco per mesi, alimentando ipotesi e sospetti.

Secondo quanto emerso, l'iscrizione di Visentin nel registro degli indagati, con l'ipotesi di reato di omicidio, segue un'attenta analisi di nuovi elementi raccolti dagli inquirenti nel corso delle indagini. Non sono state rese note ulteriori informazioni specifiche sulle motivazioni che hanno portato a questo significativo passo investigativo, per non compromettere il delicato iter processuale.

Contattato dai giornalisti, Sebastiano Visentin si è limitato a dichiarare: "Sono tranquillo". Una frase laconica che lascia spazio a innumerevoli interpretazioni e che certamente non contribuisce a dissipare il velo di mistero che ancora avvolge la morte di Liliana Resinovich.

Il caso, fin dall'inizio, ha suscitato un enorme interesse mediatico e pubblico, anche a causa delle diverse e contrastanti ricostruzioni dei fatti emerse nel corso delle indagini. La complessità del quadro investigativo, con la presenza di numerosi elementi da vagliare, ha reso necessario un'accurata analisi di tutti gli indizi raccolti.

La Procura di Trieste, guidata dal procuratore capo, sta procedendo con la massima riservatezza, concentrandosi sull'accertamento della verità e sulla individuazione di eventuali responsabilità. L'iscrizione di Visentin nel registro degli indagati rappresenta un passaggio importante, ma non definitivo, nell'iter giudiziario. Le indagini proseguono, e solo il tempo potrà svelare il complesso intreccio di eventi che hanno portato alla tragica scomparsa di Liliana Resinovich.

Seguiranno aggiornamenti.

(12-04-2025 14:11)