Montecarlo: Musetti sorprende Tsitsipas, semifinale in rimonta

Montecarlo: Musetti sorprende Tsitsipas, semifinale in rimonta

Musetti, rimonta epica a Montecarlo! Tsitsipas sconfitto, semifinale in vista

Una partenza da incubo, poi la riscossa trionfale. Lorenzo Musetti ha regalato spettacolo nel suo percorso verso le semifinali del Masters 1000 di Montecarlo, superando in rimonta il numero cinque del mondo, Stefanos Tsitsipas, con il punteggio di 1-6, 6-3, 6-4. Un match che ha racchiuso in sé tutte le emozioni possibili, passando da un inizio disastroso ad una vittoria conquistata con grinta e colpi di grande tennis.

Il primo set è stato un vero incubo per l'azzurro. Tsitsipas, preciso e aggressivo, ha dominato il campo, lasciando a Musetti pochissime possibilità di replica. Un 6-1 netto che sembrava preludere ad una sconfitta facile. Ma Lorenzo, con la sua proverbiale resilienza, non si è perso d'animo. Ha riorganizzato il suo gioco, ritrovando precisione e potenza nei colpi.

Il cambio di passo è arrivato nel secondo set. Musetti ha iniziato a dettare i tempi del gioco, sfruttando al meglio il suo dritto e mostrando una maggiore incisività a rete. Tsitsipas, pur lottando con grande determinazione, ha iniziato a commettere più errori, favorendo la rimonta dell'italiano. Il 6-3 ha riaperto i giochi, alimentando la speranza di una clamorosa rimonta.

Il terzo set è stato una battaglia punto a punto, un vero rollercoaster di emozioni. I due giocatori si sono affrontati a viso aperto, scambiando colpi di grande qualità. Musetti, però, ha saputo gestire meglio i momenti cruciali, mostrando una maggiore freddezza nei game decisivi. Il 6-4 finale ha sancito la vittoria dell'azzurro, che ha conquistato un successo prestigioso e meritato.

Adesso per Musetti attende un altro duro ostacolo: Alex De Minaur. L'australiano rappresenta una sfida di tutto rispetto, ma dopo questa straordinaria vittoria contro Tsitsipas, il giovane italiano ha dimostrato di avere le carte in regola per arrivare fino in fondo al torneo. La sua semifinale a Montecarlo è una conferma del suo talento e della sua crescita continua nel mondo del tennis professionistico. Un risultato che riempie di orgoglio il tennis italiano e che promette grandi emozioni per le prossime giornate.

Seguite gli aggiornamenti sulla sfida Musetti-De Minaur sui principali siti di sport. Forza Lorenzo!

(11-04-2025 18:57)