Fiorentina supera il Celje in Conference League

Fiorentina supera il Celje in Conference League

Reti di Ranieri e Mandragora, ma il rigore accorcia le distanze: Celje-Fiorentina 1-2

Celje, Slovenia - Una vittoria sofferta, ma meritata, per la Fiorentina nella sfida di Conference League contro il Celje. Il 2-1 finale riflette una gara combattuta, con i viola che hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per portare a casa i tre punti. Due reti di pregevole fattura hanno illuminato la prestazione dei fiorentini: la prima, un gioiello di Gaetano Castrovilli che ha offerto a Ranieri il facile compito di insaccare, la seconda, invece, una conclusione precisa e potente di Mandragora. Un gol che ha regalato ai tifosi viola un momento di gioia e di respiro, dopo un inizio di partita che aveva visto i padroni di casa mettere in mostra una grinta notevole.

Ma la partita non è stata priva di emozioni forti e momenti di apprensione. Un rigore concesso dal direttore di gara al Celje, trasformato con freddezza, ha accorciato le distanze e riaperto la partita, dando vita a una fase di gioco vibrante e ricca di emozioni. La precisione del tiro del giocatore del Celje, D. Chaubet, ha costretto la Fiorentina a difendersi con determinazione fino al fischio finale.

La squadra di Italiano ha dimostrato carattere e solidità, nonostante le difficoltà incontrate. La vittoria, seppur ottenuta con qualche sofferenza, è un segnale importante in chiave Conference League. La Fiorentina dimostra di voler puntare in alto, mostrando le proprie ambizioni con una squadra che mescola esperienza e giovani talenti, in grado di fornire prestazioni di livello anche quando le partite si fanno complicate.

La prestazione di oggi premia la dedizione e il lavoro svolto in settimana, con mister Italiano che ha saputo preparare al meglio la squadra per affrontare una sfida tutt'altro che semplice. La vittoria ottenuta a Celje rappresenta un buon viatico per il prosieguo del cammino europeo della Fiorentina, un cammino che promette spettacolo e grandi emozioni.

Ora, la Fiorentina dovrà concentrarsi sul campionato, ma la vittoria in Slovenia ha sicuramente dato una grande iniezione di fiducia all'ambiente viola. L'obiettivo è continuare su questa strada, con la determinazione e l'entusiasmo che hanno caratterizzato la partita di oggi. La stagione è ancora lunga e ricca di appuntamenti importanti, e la Fiorentina si presenta ai nastri di partenza con ambizioni concrete e un gruppo che ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per raggiungere traguardi importanti.

(10-04-2025 23:01)