Simba La Rue arrestato in Spagna, attesa l'estradizione in Italia

Simba La Rue arrestato in Spagna, attesa l

Simba La Rue arrestato in Spagna: estradizione in Italia imminente

Il trapper arrestato a Barcellona per l'esecuzione di un cumulo di pene. Il suo legale: "Non era latitante, si trovava in Spagna per lavoro".

Barcellona, Spagna - Un'operazione di polizia internazionale ha portato all'arresto in Spagna del noto trapper Simba La Rue. L'artista, soggetto a due condanne per le quali è stato disposto il cumulo di pena, è stato fermato dalle autorità spagnole e, secondo quanto riferito, sarà estradato in Italia nei prossimi giorni.

Il legale di Simba La Rue ha rilasciato una dichiarazione, precisando che il suo assistito non si trovava in Spagna per sottrarsi alla giustizia, ma per motivi di lavoro. "Simba La Rue era a Barcellona per impegni professionali" - ha spiegato l'avvocato - "Non era latitante e collaborerà pienamente con le autorità italiane per l'esecuzione della pena".

La notizia dell'arresto ha suscitato un certo clamore nel mondo del rap italiano, con numerosi fan che si sono espressi sui social media. Le circostanze specifiche delle condanne che hanno portato all'arresto non sono state ancora rese pubblicamente note, ma è probabile che ulteriori dettagli emergeranno nei prossimi giorni, in concomitanza con le procedure di estradizione.

L'estradizione di Simba La Rue rappresenta un esempio di cooperazione internazionale nella lotta alla criminalità. Le autorità italiane e spagnole hanno lavorato in stretta collaborazione per assicurare l'arresto del trapper e garantire che risponda alle accuse a suo carico. Si attende ora l'ufficializzazione della data di estradizione e l'inizio delle procedure giudiziarie in Italia.

Seguiremo l'evolversi della situazione e forniremo aggiornamenti non appena disponibili.

Si ricorda che, come previsto dalla legge, la presunzione di innocenza rimane valida fino a sentenza definitiva.

(11-04-2025 18:41)