Mancini: Futuro europeo, tante opzioni importanti

Mancini: Futuro europeo, tante opzioni importanti

Mancini: "Sampdoria? No grazie! Il mio futuro è in Europa"

Roberto Mancini ha definitivamente chiuso il capitolo Sampdoria. Dopo le numerose voci di mercato che lo volevano sulla panchina blucerchiata, l'ex ct della Nazionale Italiana ha smentito categoricamente ogni coinvolgimento con il club genovese. In un'intervista rilasciata in esclusiva a La Gazzetta dello Sport, Mancini ha chiarito la sua posizione: "Nessun contatto, nessuna trattativa. Attualmente non sono impegnato con nessuna squadra".

Il tecnico jesino ha invece ripercorso con emozione la sua esperienza alla guida dell'Italia: "La mia parentesi sulla panchina azzurra è stata senza dubbio la più bella della mia vita. Ho vissuto momenti indimenticabili, condividendo emozioni intense con i giocatori e con tutto lo staff. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto in questo percorso".

Ma il futuro di Mancini non è ancora scritto. L'ambizione e la voglia di mettersi ancora in gioco sono palpabili nelle sue parole: "Ci sono tante panchine importanti in Europa. Sto valutando diverse opportunità, analizzando con attenzione le proposte che mi arrivano. Cerco un progetto stimolante, che mi dia la possibilità di vincere e di crescere ulteriormente".

Mancini non ha nascosto il suo desiderio di tornare a lavorare ad alti livelli, confermando la sua fama di allenatore ambizioso e determinato. La sua esperienza e il suo curriculum parlano chiaro: il suo nome è inevitabilmente legato alle grandi sfide. Il mondo del calcio attende con trepidazione la prossima tappa di questa straordinaria carriera. Le prossime settimane saranno decisive per capire quale sarà la sua prossima destinazione.

L'ex ct ha inoltre aggiunto, con un sorriso: "Per ora mi godo un po' di meritato riposo, ma la passione per il calcio è troppo forte per stare a lungo lontano dal campo". Questa dichiarazione lascia intendere che l'annuncio del suo nuovo incarico potrebbe arrivare a breve. L'attesa è dunque grande per scoprire dove proseguirà la carriera di uno dei tecnici più apprezzati a livello internazionale.

Rimanete sintonizzati per gli aggiornamenti.

(09-04-2025 21:42)