Tragedia a Santo Domingo: chef italiano tra le vittime del crollo di una discoteca

Tragedia a Santo Domingo: chef italiano tra le vittime del crollo di una discoteca

Tragedia a Santo Domingo: Chef italiano tra le vittime del crollo di una discoteca

Santo Domingo, Repubblica Dominicana - Una tragedia ha colpito la comunità italiana all'estero. Luca Massimo Iemolo, 48 anni, chef originario d'Italia, è deceduto nel crollo di una discoteca avvenuto nel quartiere National District della capitale dominicana, Santo Domingo. L'incidente, avvenuto nel corso di una serata, ha causato diverse vittime, tra cui due cittadini italiani, Iemolo e un'altra persona la cui identità non è stata ancora resa pubblica.

Iemolo, uomo descritto come affettuoso e stimato, era partito per i Caraibi lo scorso anno. Lascia la moglie e due figli, ai quali va tutta la nostra vicinanza in questo momento di immenso dolore. La notizia ha suscitato profonda commozione tra i connazionali residenti in Repubblica Dominicana e in Italia. La sua attività di chef era ben nota e apprezzata nella zona.

Le autorità dominicane stanno conducendo le indagini per accertare le cause del crollo. Al momento, sono ancora in corso le operazioni di recupero e identificazione delle vittime. La tragedia ha acceso i riflettori sulle condizioni di sicurezza di alcuni locali notturni del paese.

Il Consolato Italiano a Santo Domingo sta seguendo da vicino la situazione e sta fornendo assistenza alle famiglie delle vittime. Il dolore per la perdita di Luca Massimo Iemolo è grande, un uomo che ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita di chi lo conosceva. Si attende ulteriori informazioni da parte delle autorità dominicane e italiane sulle cause del tragico evento e sulle procedure per il rimpatrio della salma.

In questo momento di lutto, il nostro pensiero va alla famiglia e agli amici di Luca Massimo Iemolo. Speriamo che la luce possa guidare i loro cuori in questo momento difficile. Le informazioni riguardo eventuali fondi di solidarietà o iniziative di supporto saranno comunicate nelle prossime ore.

È possibile trovare ulteriori aggiornamenti sulla vicenda attraverso i canali ufficiali delle autorità locali e del Ministero degli Esteri italiano. Per maggiori informazioni sulla situazione in Repubblica Dominicana è possibile consultare Viaggiare Sicuri.

(10-04-2025 16:55)