Tragedia sulla Tangenziale di Bologna: vittima un operaio

Tragedia sulla Tangenziale di Bologna: vittima un operaio

Tragedia sulla Tangenziale di Bologna: Operaio investito e morto

Una tragedia ha sconvolto la Tangenziale di Bologna questa mattina. Un operaio, impegnato in lavori di manutenzione stradale, è stato investito da un furgone e ha perso la vita sul colpo. L'incidente si è verificato intorno alle 10:00 nel tratto urbano della tangenziale, causando lunghe code e rallentamenti del traffico. Le forze dell'ordine sono intervenute immediatamente sul posto, insieme alle ambulanze del 118 e ai vigili del fuoco. Purtroppo, per l'operaio non c'è stato nulla da fare.

Secondo le prime ricostruzioni, sembra che il furgone, guidato da un uomo di circa 45 anni, abbia perso il controllo, finendo contro l'operaio che stava lavorando sulla carreggiata. Le cause dell'incidente sono ancora sotto investigazione. Gli inquirenti stanno esaminando attentamente le testimonianze dei presenti e analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti lungo la tangenziale per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. La polizia stradale sta procedendo con gli accertamenti del caso.

La zona è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi della polizia. Il traffico ha subito pesanti ripercussioni, con code chilometriche che si sono formate in entrambe le direzioni. Si consiglia agli automobilisti di percorrere strade alternative. La notizia ha suscitato profonda commozione in città. Il Comune di Bologna ha espresso il proprio cordoglio per la grave perdita.

L'identità dell'operaio non è stata ancora resa pubblica, nel rispetto della privacy della famiglia. Le indagini proseguono per accertare le responsabilità dell'accaduto. L'incidente solleva ancora una volta la questione della sicurezza sul lavoro nelle strade e la necessità di adottare misure più efficaci per proteggere gli operai che svolgono lavori a bordo strada.

Questo tragico evento ci ricorda l'importanza di una maggiore attenzione e prudenza alla guida, soprattutto in tratti stradali dove sono in corso lavori. È fondamentale rispettare i limiti di velocità e prestare la massima attenzione alla segnaletica stradale. La sicurezza stradale è responsabilità di tutti.

Seguiranno aggiornamenti non appena disponibili ulteriori informazioni.

(10-04-2025 10:31)