Strage in discoteca a Santo Domingo: bilancio drammatico, 79 vittime e oltre 160 feriti.

Strage in discoteca a Santo Domingo: bilancio drammatico, 79 vittime e oltre 160 feriti.

```html

Tragedia a Santo Domingo: Crollo in Discoteca, Decine di Morti e Feriti

Santo Domingo, [data odierna] - Una tragedia immane ha colpito la capitale della Repubblica Dominicana questa notte. Una discoteca situata nel cuore della città è crollata improvvisamente, causando, secondo le prime stime, la morte di almeno 79 persone e il ferimento di oltre 160. Le operazioni di soccorso sono ancora in corso e si teme che il bilancio delle vittime possa aumentare.

Tra le vittime identificate, si annoverano personalità di spicco del mondo dello sport e dello spettacolo dominicano. La conferma è giunta poco fa: tra le persone che hanno perso la vita nel crollo ci sono due ex stelle del baseball, Octavio Dotel e Tony Blanco, idoli sportivi del paese. La notizia ha sconvolto la comunità sportiva, che piange la scomparsa prematura di questi atleti.

La tragedia si aggrava ulteriormente con la conferma della morte del celebre cantante di merengue, Rubby Perez, che si stava esibendo nel locale al momento del crollo. La sua musica era parte integrante della cultura dominicana e la sua perdita lascia un vuoto incolmabile nel cuore dei suoi fan.

Le cause del crollo sono ancora oggetto di indagine. Le autorità competenti hanno avviato un'inchiesta per accertare eventuali responsabilità e stabilire se vi siano state negligenze nella costruzione o nella manutenzione dell'edificio. Si ipotizza che un sovraccarico di persone, unito a problemi strutturali preesistenti, possa aver contribuito al disastro.

Il Presidente della Repubblica Dominicana ha dichiarato il lutto nazionale per tre giorni in segno di rispetto per le vittime e di solidarietà con le loro famiglie. Il governo ha promesso di fornire tutto il supporto necessario ai familiari delle vittime e ai feriti.

Le immagini provenienti da Santo Domingo mostrano scene di devastazione e disperazione. I soccorritori stanno lavorando senza sosta per estrarre i sopravvissuti dalle macerie, mentre familiari e amici delle persone scomparse si sono radunati nei pressi del luogo del disastro, in attesa di notizie. La nazione intera è in lutto per questa terribile tragedia.

Seguiranno aggiornamenti.

```

(09-04-2025 05:05)