Tragedia a Santo Domingo: crollo discoteca, quasi 100 morti, tra cui due giocatori MLB

Tragedia a Santo Domingo: crollo discoteca, quasi 100 morti, tra cui due giocatori MLB

Tragedia a Santo Domingo: crolla discoteca, muoiono almeno 98 persone, tra cui due stelle del baseball

Santo Domingo, Repubblica Dominicana - Una tragedia immane ha colpito Santo Domingo nella notte. Il crollo di una delle discoteche più note della capitale ha causato la morte di almeno 98 persone. Tra le vittime, una notizia che ha scosso il mondo del baseball: Octavio Dotel, ex lanciatore che ha vinto le World Series con i St. Louis Cardinals nel 2006, e Tony Blanco Cabrera, altro ex giocatore di Major League Baseball.


"È una tragedia indescrivibile", ha dichiarato un portavoce del governo dominicano durante una conferenza stampa d'emergenza trasmessa in diretta su diversi canali televisivi nazionali. Le autorità stanno ancora lavorando per identificare tutte le vittime e per chiarire le cause del crollo. Le prime ipotesi parlano di un cedimento strutturale, ma le indagini sono ancora in corso. Sul posto sono intervenuti numerosi soccorritori, vigili del fuoco e forze dell'ordine, impegnati in una corsa contro il tempo per estrarre i corpi dalle macerie. L'immagine che emerge è straziante: un cumulo di detriti e la disperazione dei familiari in attesa di notizie.


Octavio Dotel, un nome indimenticabile per i tifosi dei Cardinals, lascia un vuoto incolmabile nel mondo del baseball. La sua carriera, costellata di successi, si conclude in modo drammatico e inaspettato. Allo stesso modo, la morte di Tony Blanco Cabrera rappresenta una perdita significativa per lo sport e per la comunità dominicana.


Il bilancio delle vittime potrebbe purtroppo aumentare nelle prossime ore, dato che molti feriti sono ricoverati in gravi condizioni negli ospedali della capitale. Il presidente della Repubblica Dominicana ha dichiarato il lutto nazionale e ha promesso un'indagine approfondita per accertare le responsabilità del crollo della discoteca. Maggiori informazioni sulle carriere di Dotel e Blanco Cabrera sono disponibili sul sito ufficiale della MLB.


La comunità internazionale si stringe intorno al popolo dominicano in questo momento di profondo dolore. La notizia del disastro ha fatto il giro del mondo, suscitando commozione e cordoglio. Le immagini del crollo e delle operazioni di soccorso sono state diffuse sui social media, alimentando la preoccupazione e la solidarietà globale. La ricostruzione della dinamica dell'evento richiederà tempo e approfondite indagini.


L'accaduto rappresenta un duro colpo per Santo Domingo, una città vivace e piena di vita, ora segnata da un dolore immenso e da un senso di smarrimento collettivo. La speranza è che la verità venga presto a galla e che si possa fare luce su questa terribile tragedia.

(09-04-2025 01:50)