**Stangata USA: Pechino colpita da maxi-dazi record.**

```html
Trump Rivoluziona il Commercio Globale: Dazi Differenziati Paese per Paese
Washington D.C. - In una mossa che promette di scuotere le fondamenta del commercio internazionale, l'amministrazione Trump ha annunciato un'imminente serie di accordi commerciali "su misura", abbandonando l'approccio multilaterale che ha caratterizzato la politica statunitense per decenni. La notizia, anticipata da fonti interne alla Casa Bianca, è stata confermata ufficialmente durante una conferenza stampa tenutasi questa mattina.
Secondo quanto dichiarato, a partire da domani, entreranno in vigore dazi del 104% su una vasta gamma di prodotti importati dalla Cina. "Questa decisione," ha affermato un portavoce della Casa Bianca, "è una risposta diretta alle pratiche commerciali sleali che la Cina ha perpetrato per troppo tempo. L'America non sarà più il bersaglio di abusi economici."
L'approccio "paese per paese" prevede la negoziazione di accordi bilaterali che riflettano le specifiche dinamiche economiche e geopolitiche di ciascun partner commerciale. L'obiettivo, secondo la Casa Bianca, è quello di creare un sistema commerciale più equo e bilanciato, che protegga gli interessi dei lavoratori e delle imprese americane.
La reazione della Cina non si è fatta attendere. Il Ministero del Commercio cinese ha rilasciato una dichiarazione in cui esprime "profonda preoccupazione" per le misure annunciate dagli Stati Uniti, definendole "un atto di protezionismo commerciale che danneggia gravemente le relazioni bilaterali." La Cina ha minacciato ritorsioni, avvertendo che prenderà "tutte le misure necessarie per proteggere i propri legittimi interessi."
L'impatto di questa svolta politica è ancora incerto. Alcuni esperti prevedono un aumento dei prezzi per i consumatori americani e un'escalation delle tensioni commerciali globali. Altri sostengono che la nuova strategia potrebbe costringere altri paesi a negoziare accordi commerciali più equi con gli Stati Uniti. Resta da vedere se l'approccio "paese per paese" di Trump si rivelerà una strategia efficace per rilanciare l'economia americana o un pericoloso azzardo che porterà a una frammentazione del commercio mondiale.BRMaggiori dettagli sono disponibili sul sito del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti: www.commerce.gov
```(