Incendio a Testaccio: nonno salva nipotino, Paola Turci tra i soccorritori

Paura a Testaccio per incendio: dodici intossicati, tra cui vigili del fuoco, e bimbo salvato dal nonno
Un incendio di notevoli proporzioni ha scosso il quartiere Testaccio a Roma nel tardo pomeriggio di oggi. Intorno alle 18:00, le fiamme hanno avvolto il quarto e il quinto piano di uno stabile in via Giovanni Branca, provocando momenti di terrore tra i residenti. L'intervento dei vigili del fuoco è stato tempestivo, ma l'incendio ha causato dodici casi di intossicazione, fortunatamente tutti di lieve entità.
Tra le persone colpite dall'intossicazione da fumo vi sono anche alcuni stessi vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento, a riprova dell'intensità dell'incendio. La situazione è stata particolarmente critica per un bambino piccolo, salvato prontamente dal nonno. Il coraggioso gesto del nonno ha evitato conseguenze ben peggiori per il piccolo.
La cantante Paola Turci, presente sul luogo dell'incendio, si è unita spontaneamente alle operazioni di soccorso, dimostrando grande umanità e solidarietà. La sua presenza ha ulteriormente contribuito a gestire la situazione di emergenza.
Le cause dell'incendio sono ancora oggetto di accertamento da parte delle autorità competenti. I vigili del fuoco stanno lavorando per comprendere l'origine del rogo e per accertare eventuali responsabilità. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure alle persone intossicate, trasportandole poi negli ospedali più vicini per ulteriori controlli.
L'incendio ha causato una notevole mobilitazione di forze dell'ordine e di soccorso. Via Giovanni Branca è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza dell'area. L'episodio ha lasciato un segno di apprensione nel quartiere, sollevando interrogativi sulla sicurezza degli edifici e sulla necessità di interventi preventivi.
Seguiranno aggiornamenti sulla vicenda non appena saranno disponibili ulteriori informazioni dalle autorità competenti. Nel frattempo, la comunità di Testaccio si stringe attorno alle famiglie colpite dall'incendio, augurando loro una pronta guarigione.
Per informazioni e aggiornamenti: Sito ufficiale del Comune di Roma
Contatti per i cittadini: Numero verde di emergenza (indicare il numero verde effettivo se disponibile)
(