**Champions League: Inter corsara a Monaco, Bayern ko 1-2 ai quarti.**

**Champions League: Inter corsara a Monaco, Bayern ko 1-2 ai quarti.**

```html

Nerazzurri Impavidi: L'Inter Conquista Monaco!

Monaco di Baviera, 10 Aprile 2024 - Una notte da incorniciare per i colori nerazzurri. L'Inter espugna l'Allianz Arena, imponendosi per 1-2 contro il Bayern Monaco nell'andata dei quarti di finale di Champions League. Una vittoria sofferta, combattuta, ma che proietta la squadra di Simone Inzaghi verso la semifinale con rinnovate speranze.


La partita si è aperta con un Bayern Monaco aggressivo, determinato a far valere il fattore campo. La pressione dei bavaresi si è concretizzata al 25' con un gol di Leroy Sané, abile a sfruttare una disattenzione della difesa interista. Ma l'Inter non si è persa d'animo. Anzi, ha reagito da grande squadra.


Nel secondo tempo, la svolta. Al 52', un calcio di rigore, concesso per un fallo su Lautaro Martinez, è stato trasformato con freddezza da Hakan Calhanoglu, riequilibrando le sorti dell'incontro. L'Inter ha continuato a crescere, prendendo coraggio e campo.


Il gol vittoria è arrivato al 75', grazie a una magistrale azione corale conclusa da Nicolò Barella. Un gol che ha fatto esplodere di gioia i tifosi nerazzurri presenti a Monaco e quelli collegati da casa.


Ora, l'appuntamento è a San Siro, per il ritorno. L'Inter dovrà difendere con le unghie e con i denti questo prezioso vantaggio. Ma la consapevolezza di aver battuto il Bayern in casa propria è un'iniezione di fiducia fondamentale. Forza Inter!


Da segnalare l'ottima prestazione di tutto il collettivo, con menzione speciale per il portiere, Yann Sommer, autore di interventi decisivi.


Il ritorno è previsto tra una settimana, e si prospetta una partita infuocata.

```

(08-04-2025 22:54)