Ancelotti sull'orlo? Tensioni nel Real Madrid.

Ancelotti sull

Ancelotti al capolinea? Il Real Madrid tra crisi e voci di mercato

Il Real Madrid è in piena tempesta. A -4 dal Barcellona in campionato e travolto dall'Arsenal per 2-0 nell'andata dei quarti di Champions League, la situazione di Carlo Ancelotti è diventata estremamente precaria. La stampa spagnola, Marca in testa, parla apertamente di una rottura tra l'allenatore e la squadra: "Ha rotto con i giocatori", titola il quotidiano madrileno, alimentando le voci di un possibile addio a fine stagione.

La sconfitta contro i Gunners a Londra è stata pesante, non solo per il risultato, ma anche per la prestazione in campo. Il Real, apparso disunito e privo di idee, ha lasciato ampi spazi agli avversari, subendo due reti che hanno messo in seria discussione la qualificazione alla semifinale. La prestazione ha suscitato forti critiche, con l'analisi che va ben oltre la singola partita, evidenziando un malessere più profondo nella squadra.

Sullo sfondo, intanto, si profila la possibilità di un ritorno di Ancelotti sulla panchina del Brasile, una suggestione che sta prendendo sempre più piede. L'esperienza di Ancelotti con la Seleção, potrebbe rivelarsi un'opzione allettante sia per il tecnico che per la federazione brasiliana, in cerca di un allenatore di esperienza e di caratura internazionale.

Ma c'è anche un'altra ipotesi che sta circolando con insistenza: il ritorno di Ancelotti a Roma. La voce, seppur ancora poco accreditata, sta alimentando il dibattito tra i tifosi giallorossi e non solo. L'eventuale ritorno dell'allenatore sulla panchina della Roma apre scenari affascinanti, ma al momento rimane una mera speculazione.

In definitiva, il futuro di Carlo Ancelotti è appeso a un filo. La sfida contro l'Arsenal al ritorno si preannuncia decisiva, non solo per la Champions, ma anche per il destino dell'allenatore italiano. Il Real Madrid, intanto, è chiamato a reagire, a ritrovare la compattezza e l'unità necessarie per superare questa crisi e rilanciarsi nella lotta per gli obiettivi stagionali. Il tempo stringe, e le decisioni che verranno prese nelle prossime settimane saranno cruciali per il futuro del club merengue.

(09-04-2025 12:20)