Ricatto da 1,5 milioni: 15enne rapito e liberato

Ricatto da 1,5 milioni: 15enne rapito e liberato

Rapimento lampo a Portici: 15enne liberato, ipotesi ricatto milionario

Un'operazione fulminea della Squadra Mobile di Napoli ha permesso di liberare un 15enne rapito mentre si recava a scuola a Portici. Il giovane è stato ritrovato sano e salvo in una stazione di servizio sull'Asse Mediano, diverse ore dopo il sequestro. Le indagini della Procura di Napoli, coordinate dal procuratore aggiunto, procedono a pieno ritmo per accertare le dinamiche dell'accaduto e individuare i responsabili.

Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo, figlio di un imprenditore, sarebbe stato avvicinato e prelevato con violenza da alcuni individui. L'ipotesi investigativa principale punta verso un ricatto estorsivo di 1,5 milioni di euro rivolto al padre. Al momento non sono state rese note ulteriori informazioni sulle modalità del sequestro e sull'identità dei rapitori, per non compromettere le delicate indagini in corso.

La rapidità dell'intervento della Squadra Mobile è stata determinante per il lieto fine. Gli agenti, grazie ad un'intensa attività investigativa, sono riusciti a localizzare il veicolo utilizzato dai rapitori e a rintracciare il giovane in breve tempo. La collaborazione tra le forze dell'ordine e la famiglia della vittima è stata fondamentale per il successo dell'operazione.

L'imprenditore, ovviamente scosso dall'accaduto, sta collaborando pienamente con le autorità fornendo informazioni utili alle indagini. La Procura sta acquisendo ogni elemento utile per ricostruire l'intera vicenda e individuare tutti i responsabili, anche eventuali complici.

La vicenda ha scosso profondamente la comunità di Portici. La notizia del rapimento e della successiva liberazione del 15enne si è diffusa rapidamente, alimentando preoccupazione e indignazione. La città intera attende con ansia ulteriori sviluppi delle indagini, sperando in un'immediata cattura dei responsabili e nella piena giustizia.

Il caso riporta alla luce, purtroppo, la problematica della criminalità organizzata e dei sequestri di persona a scopo di estorsione, anche se questo caso presenta caratteristiche che lo rendono peculiare. Le indagini proseguono senza sosta per fare piena luce sulla vicenda e assicurare i responsabili alla giustizia. Seguiranno aggiornamenti.

(08-04-2025 19:16)