Ragazzo sequestrato e liberato: si indaga su richiesta estorsiva da un milione e mezzo ai danni del padre.

Ragazzo sequestrato e liberato: si indaga su richiesta estorsiva da un milione e mezzo ai danni del padre.

```html

Portici: Liberato il 15enne Rapito, Mistero sul Movente

Aggiornamenti sul caso del sequestro lampo avvenuto questa mattina a Portici. Il quindicenne, scomparso mentre si recava a scuola, è stato ritrovato in una stazione di servizio sull'Asse Mediano. Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli, sono in pieno svolgimento.

La squadra mobile di Napoli ha lavorato senza sosta per localizzare il giovane, dopo l'allarme lanciato dalla famiglia. Al momento, le dinamiche del sequestro e il movente restano avvolti nel mistero. Nonostante ciò, fonti investigative non escludono l'ipotesi di un tentativo di estorsione ai danni del padre, un noto imprenditore locale.

Si parla di una richiesta di riscatto di circa 1,5 milioni di euro, anche se questa informazione non è stata ancora confermata ufficialmente dagli inquirenti. Le prossime ore saranno cruciali per fare luce sulla vicenda e assicurare i responsabili alla giustizia.

Il ragazzo, in buone condizioni di salute, è stato immediatamente affidato ai genitori. Gli investigatori stanno ora cercando di ricostruire le ore del sequestro, analizzando le telecamere di sorveglianza della zona e ascoltando la testimonianza del giovane.

Maggiori dettagli verranno forniti nel corso della giornata.

```

(08-04-2025 19:16)