Incendio doloso danneggia auto presso azienda logistica nell'hinterland milanese

Incendio doloso danneggia auto presso azienda logistica nell

Assalto con ruspa a magazzino logistico a San Giuliano Milanese: auto incendiate

San Giuliano Milanese (Milano), 9 aprile 2024 - Una scena da film d'azione si è consumata nella notte tra martedì e mercoledì a San Giuliano Milanese. Una banda di malviventi ha tentato una rapina audace, assaltando con una ruspa un magazzino di un'azienda logistica. L'azione, avvenuta nelle prime ore del 9 aprile, ha lasciato dietro di sé una scia di distruzione e un forte senso di allarme nella zona.

Secondo le prime ricostruzioni, i criminali hanno utilizzato un escavatore per sfondare le barriere di sicurezza del magazzino, cercando presumibilmente di accedere all'interno per rubare merci di valore. L'operazione, però, non è andata come previsto. La rapidità dell'intervento delle forze dell'ordine, probabilmente allertate da vicini o sistemi di sicurezza, ha probabilmente impedito il completamento della rapina. Nonostante ciò, i malviventi hanno lasciato una traccia indelebile del loro passaggio.

Diverse auto parcheggiate nei pressi del magazzino sono state incendiate, probabilmente nel tentativo di creare una cortina fumogena per favorire la fuga. Le fiamme hanno danneggiato gravemente i veicoli, creando una situazione di pericolo e alimentando la preoccupazione tra gli abitanti della zona. I Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente per spegnere gli incendi, evitando che le fiamme si propagassero alle strutture vicine.

Le indagini sono in corso, condotte dai Carabinieri della Compagnia di San Giuliano Milanese. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona per identificare i responsabili e ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Si stanno inoltre raccogliendo testimonianze e analizzando eventuali tracce lasciate sul posto. L'entità del bottino eventualmente sottratto e il valore dei danni causati sono ancora in fase di valutazione.

L'episodio ha scosso la comunità locale, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza del territorio. Si attende ora di conoscere gli sviluppi delle indagini e l'individuazione dei colpevoli, per fare piena luce su questa violenta e spettacolare tentata rapina.

Aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili.

(09-04-2025 10:38)